È uscito “Verde Menta” il nuovo libro di Raffaella Iannece Bonora

“Verde Menta”: il nuovo libro di Raffaella Iannece Bonora. Giovani letterati ebolitani crescono e si affermano.

Una favola moderna, un sagace spaccato della odierna società hi-tech, con le sue problematiche familiari giornaliere. Questo e molto altro rappresenta la terza fatica di Raffaelle Iannece Bonora, poliedrica artista ed intellettuale ebolitana.

“Verde Menta”-libro-Raffaella Iannece Bonora

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Magia esiste, ed è un arte antica che andrebbe insegnata e tramandata nella fantasia di ogni bambino. Parliamo della Magia declinata in varie forme, non soltanto quella del maghetto Harry Potter, ma ci riferiamo a quella Magia della narrazione, la quale prende spunto sempre dalla vita reale e che fa sapientemente del quotidiano, il punto di partenza verso quella “terra dei sogni”, da cui il bambino perenne che alberga in ognuno di noi, non vorrebbe mai  abbandonarne la ricerca.

E chi poteva meglio interpretare un simile progetto editoriale se non una donna giovane e sensibile,come Raffaelle Iannece Bonora?. Ella invero a dispetto della sua età, vanta un pedigree intellettuale già molto ricco e costituito di composite quanto ripetute collaborazioni, spazianti dalle arti figurative alla scrittura, quest’ultima dipanatasi sia nei giornali quotidiani cartacei, come sui blog e  contemporaneamente nei moderni luoghi social del web,  da parte di una abile pubblicista e scrittrice.

Difatti Raffaella Iannece Bonora, possiede all’attivo già un romanzo dal sapore gotico, come “La Tavola degli Otto”, uno di profilo biografico con “Io mi battezzo… Rebecca”, ed ora questa sua ultima fatica,”Verde Menta”, che apparentemente potrebbe sembrare essere rivolta ai bambini, ma forse interesserà parimenti se non di più, ai cosiddetti “grandi”.

Pertanto e ci conforta ed onora constatarlo, come la nostra giovane autrice ebolitana, conferma e rafforza corroborando con tale sua nuova opera una certezza, ossia quella che le giovani leve  nostrane nel campo umanistico e non, sono valide quanto poliedriche e riescono ogni volta che si  attivano nei propri campi di appartenenza, a conseguire meritatissimi elogi di pubblico e di critica anche extra moenia, a  palese testimonianza di una Eburum dulce solum, feconda di un’ olistica genialità.

Verde-menta-copertina-ebook-960×1238

Trama

Marietta è una bambina molto viziata, capricciosa, Insopportabile, non è colpa sua ma di mamma e papà, due genitori in carriera che cercano di colpare la loro assenza con beni materiali. Per il suo decimo compleanno Marietta fa fuggire l’ennesima babysitter, la madre non sa come gestire figlia e lavoro, così ingaggia “Oreste il mago delle feste” per la realizzazione di un parti esclusivo, che distragga la bambina dall’assenza dei genitori. La festa si trasforma subito in un incubo e, quando i genitori rientrano, si ritrovano a dover fronteggiare animatori arrabbiati, invitati inviperiti e una figlia su tutte le furie. Come se tutto ciò non bastasse, mamma e papà devono partire per un importate viaggio d’affari e, vista la fama della loro bambina, non esiste tata disponibile ad occuparsi di lei, come fare? Con un astuto stratagemma Marietta si ritrova in vacanza forzata, con la nonna, in campagna, senza videogames, senza cellulare, fra orti da coltivare, animali da accudire e libri da studiare. Come se la caverà? Cosa si inventerà per sfuggire al pericoloso salto con la corda o alle noiose fiabe per la buonanotte?

Raffaella Iannece Bonora

Biografia Autrice

Raffaella Iannece Bonora nata ad Eboli (SA) il 22/09/1990, è una giornalista, laureata in Scienze del Patrimonio Culturale indirizzo DaViMuS, appassionata di arte, cinema, letteratura, disegno, musica e teatro. Attualmente ha all’attivo collaborazioni con diversi giornali, blog, recensisce libri e cura i suoi profili instagram @arte_alla_spina e @raffaella_ianecebonora_author. Ha pubblicato due libri, “La Tavola degli Otto” raccolta di racconti e “Io mi battezzo…Rebecca”, volume biografico.

Biografia Illustratrice

Federica Nurchi in arte “Kaos” è nata a Roma il 04/05/1994 ed è una illustratrice freelance. Si è diplomata nel 2019 con il massimo dei voti in illustrazione alla Scuola Internazionale Comics di Roma e ha lavorato per Avis, Medici senza Frontiere e Eagle Picture. Ha inoltre partecipato al progetto documentario “#congliocchideibambini” di Kid Pass, dove ha rappresentato la regione Lazio e alla pubblicazione “Raccontami di una quarantena” di Dallafinestra.

Fonte:https://unteconlapalma.com/2021/01/12/cover-reveal-verde-menta-raffaella-iannece-bonora/

Eboli 13 gennaio 2021

Lascia un commento