“Un caffe ed un cornetto sospesi” al Revolution Caffè di Battipaglia. I Lions solidali con chi ha bisogno.
Rosaria Napoli ideatrice del progetto: “Un progetto che si realizza nello spirito solidale del lionismo e dei buoni sentimenti natalizi. In questo momento aiutare chi è in difficoltà costituisce un nostro preciso dovere, dobbiamo più che mai sostenerci a vicenda camminando in cordata per salvarci tutti”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – In un momento cosi difficile a causa della crisi economica e sociale a seguito della Pandemia da Covid laddove hanno perso il lavoro milioni di persone, migliaia e migliaia di Attività commerciali, artigianali, Aziende piccole e grandi hanno chiuso i battenti, la solidarietà non è solo quella di offrire fondi, di offrire bonus Spesa e altre forme solidaristiche, ma è necessario dimostrare la solidarietà anche con la vicinanza e con la condivisione di un caffè e un cornetto, un caffè magari desiderato ma che non è una priorità quando si sta in ristrettezze economiche e certo non si pensa al caffè e al cornetto, e proprio per questo l’iniziativa Lions assume un altro aspetto.
E ieri mattina alle ore 9.30 il Lions Club Eboli-Battipaglia Host ha dato inizio, per la prima volta a Battipaglia, all’iniziativa “Un caffè ed un cornetto sospesi”. Difatti, presso il bar Revolution caffè, in via Rosa Iemma, saranno offerti 100 caffè e 100 cornetti ai più bisognosi, nello spirito lionistico del “We serve”. Grande è stato l’entusiasmo e l’interesse da parte dei gestori del bar: Carmine e Maria Teresa Petolicchio, che hanno aderito con molto piacere all’iniziativa, tanto che hanno deciso di integrare la somma devoluta dal Club con altri 20 caffè e cornetti offerti da loro. Erano presenti la presidente Maria Antonietta Netri, e i soci del comitato organizzatore Rosaria Napoli, Rosario Capo ed Enzo Ascione. Sono state affisse varie locandine fuori e dentro il bar per pubblicizzare l’iniziativa. E’ stato scelto un bar di periferia molto frequentato da un utenza popolare fatta da lavoratori, operai, pensionati e disoccupati
«Un progetto che si realizza nello spirito solidale del lionismo e dei buoni sentimenti natalizi, queste le parole di Rosaria Napoli, ideatrice dell’iniziativa. La presidente ha concluso ringraziando il comitato e tutti i soci Lions che hanno sostenuto l’iniziativa: – Venerdì con la visita alla “Casa per la Vita” di Don Ezio e oggi col caffè ed il cornetto sospesi abbiamo vissuto gran bei momenti, con il piacere di essere Lions e di essere insieme in puro spirito di servizio e amicizia. In questo momento aiutare chi è in difficoltà costituisce un nostro preciso dovere, dobbiamo più che mai sostenerci a vicenda camminando in cordata per salvarci tutti.»
Battipaglia, 21 dicembre 2020
Un piccolo gesto d’amore per un grande segnale di solidarietà verso i più bisognosi. Complimenti ai lions che con il loro motto ” We serve” sono sempre presenti lì dove c’è un bisogno.
Rosario Capo