Battipaglia: Longo ribatte ai ceciliani

L’amministrazione è un fallimento, ribatte Longo. Ho cercato, inutilmente, di stimolarla. Un’incapacità raccapricciante.

Valerio Longo consigliere provinciale FI risponde a stretto giro di posta: «E dunque consiglierei anche agli amici del gruppo consiliare di “Con Cecilia” di scendere dal pianeta Marte e riprendere il contatto con la realtà delle cose. Una realtà così amara che non prevede assoluzioni per quanti suonano la grancassa della sterile propaganda». 

Valerio Longo X

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Mi si accusa di essere rimasto in maggioranza fino a qualche mese fa. Ebbene sì, la verità è che ho cercato, purtroppo inutilmente, di stimolare riflessioni e interventi che questa amministrazione spocchiosa non ha voluto neanche lontanamente prendere in considerazione. Avevo sottoscritto un programma e per ben quattro anni ho agito in piena coscienza e consapevolezza affinché non si sprecasse un’occasione che la città ci aveva offerto. – dichiara chiamato in causa, il capogruppo di FI e consigliere provinciale Valerio LongoSono rimasto fedele alla parola data agli elettori fintanto ho immaginato che almeno un quarto di quanto andavamo dicendo in campagna elettorale potesse realizzarsi. Così non è stato e a malincuore ho dovuto prenderne atto. È chiaro e pacifico che il giudizio rimane in capo ai cittadini e ai cittadini va raccontata la verità. Siamo arrivati al punto che la signora sindaca dichiara di essere attaccata sol perché è una donna che termina il mandato. Accusa tutti i suoi detrattori di maschilismo!

Il fallimento di questa amministrazione è plastico, davanti agli occhi di tutti. Un’incapacità amministrativa raccapricciante. La politica assente e mortificata, avendo delegato tutto nelle mani dei dirigenti, che li usano come marionette, obbligandoli anche a votare atti amministrativi che non sono di competenza del consiglio. Un’amministrazione chiusa in un fortino, arroccata nella difesa di non si sa cosa, che era partita per “cambiare il paese” e che invece si è fatta cambiare dal potere.

Questa città ha necessità di tornare a fare politica potendosi confrontare con uomini e donne in grado di assumersi la responsabilità delle proprie azioni. Sarebbe il caso di tornare a essere seri, di tornare a mettere al centro le eventuali soluzioni che s’intende adottare per affrontare le tante problematiche che attanagliano la città. – conclude Consigliere Provinciale di F.I. Valerio LongoE dunque consiglierei anche agli amici del gruppo consiliare di “Con Cecilia” di scendere dal pianeta Marte e riprendere il contatto con la realtà delle cose. Una realtà così amara che non prevede assoluzioni per quanti suonano la grancassa della sterile propaganda».

Battipaglia, 25 novembre 2020

Lascia un commento