#ALI Legautonomie, i Sindaci del cratere da Mattarella per il 40° anniversario del terremoto del 23 novembre del 1980.

Il Presidente di Ali, Legautonomia della Campania, Vincenzo Ascione Sindaco di Torre Annunziata e il Vice Presidente Domenico (Mimmo) Volpe Sindaco di Bellizzi, hanno consegnato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’invito a partecipare all’evento rievocativo dei quarant’anni dal sisma in Irpinia e alcuni Comuni della Basilicata.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – Questa mattina una delegazione di Sindaci dell’Area del Cratere del Sisma de 23 novembre del 1980, composta dal Presidente e Vice Presidente di Ali legautonomia della Campania: Vincenzo Ascione Sindaco di Torre Annunziata e Domenico (Mimmo) Volpe Sindaco di Bellizzi hanno consegnato al Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, l’invito a partecipare all’evento rievocativo dei quarant’anni dal sisma in Irpinia in Campania e alcuni Comuni della Basilicata.

Al Capo dello Stato Mattarella è stato consegnato anche uno straordinario dono: un Film documentario inedito; girato dal regista Michele Schiavino, musicato da Paolo Fresu e un opera d’arte del maestro Lello Esposito. In allegato ai doni una lettera firmata da oltre 70 Sindaci di ieri e di oggi delle aree interessate dal sisma come segno tangibile di gratitudine.

ALI-Vincenzo Ascione- Domenico Volpe

L’iniziativa voluta da Ali Legautonomia della Campania e sostenuta da Ali Nazionale e dal suo presidente Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro. All”iniziativa di questa mattina seguirà nei prossimi giorni un programma articolato sui luoghi del sisma con le testimonianze dei protagonisti di quei giorni.

L’organizzazione è stata affidata e diretta da Michele Figluiolo gia Sindaco di Valva ai tempi del Sima e dal gruppo dei saggi di Ali Campania diretti da Nando Morra gia presidente Ali Campania.

Sergio Mattarella

……………….. … ……………….

Roma, 20 novembre 2020

Lascia un commento