Ecco AcCURATAMente, la Video Testimonianza delle donne con il cancro: Il messaggio positivo dell’Associazione “Raggi di Sole”
Le Toste guerriere contro il cancro al seno, che continuano a curarsi oltre lo Specchio. Sessanta donne, in tutta Italia, hanno pubblicato la loro più cruenta intimità. Una testimonianza e un messaggio positivo destinato a pazienti, medici, famiglie di tutta Italia che continuano a curarsi nonostante l’emergenza covid.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – E mentre il Mondo lotta contro il Covid-19, il Virus assassino che miete vittime tra i nostri cari e soprattutto quelli più indifesi: Anziani, persone affette da patologie gravi e malati di cancro; arriva da Lucia Lodi e l’Associazione Raggi di Sole unn messaggio positivo, attraverso un videotestimonianza che questo gruppo di 60 donne di tutta Italia, in terapia oncologica, sorridenti e coraggiose hanno voluto lanciare.
Un messaggio positivo che con la video testimonianza “AcCURATAMente“, si pone come obiettivo quello di giungere a tante altre donne che proprio in questo momento così difficile iniziano una terapia oncologica e danno inizio anche alla loro battaglia contro il cancro. E l’Associazione “Raggi di Sole”, che sostiene le donne malate di cancro, lancia un messaggio positivo destinato a pazienti, medici, famiglie di tutta Italia. Nonostante l’enorme difficoltà di questo momento storico, le donne con il cancro continuano a curarsi.
Sono proprio le donne malate di tutta Italia protagoniste di un video testimonianza che ne raccoglie le fotografie mentre si sottopongono ai trattamenti anti cancro. “AcCURATAMente” è il titolo del video che documenta la battaglia che ogni giorno le donne italiane combattono per la vita, senza farsi scoraggiare dalle tante difficoltà che s’incontrano negli ospedali e nei luoghi di cura a causa dell’emergenza Covid-19.
“Con le donne di tutta Italia, donne con il cancro – dichiara Lucia Lodi Presidente dell’Associazione Raggi di Sole – abbiamo voluto attraverso il video “AcCURATAMente” lanciare insieme un messaggio importante: le cure per noi pazienti oncologici continuano ad essere garantite, anche all’epoca del covid 19.
L’assistenza medica è sempre garantita… È certamente un momento di forte tensione ma che ha bisogno, oggi, di essere accompagnato anche da notizie rasserenanti, in risposta ad informazioni che molto spesso sono esclusivamente causa di un ingiustificato terrorismo psicologico”.
Sessanta donne, in tutta Italia, hanno pubblicato la loro più cruenta intimità con il solo fine di lanciare un messaggio a tutte le altre donne, e alle loro famiglie, che oggi si trovano ad affrontare il terribile iter oncologico. Le foto testimoniano l’ininterrotta assistenza ricevuta da marzo 2020 ad oggi
L’iniziativa è stata realizzata e sostenuta con il contributo dell’associazione Noi in Rosa e dai gruppi FB Tumore al seno, Le Toste guerriere contro il cancro al seno, Oltre lo Specchio.
Eboli, 17 novembre 2020