FI e le Nomine dei Dirigenti: La fiducia è una cosa seria

La fiducia è una cosa seria“, sottolinea Polito di Forza Italia riguardo alle nomine dei Dirigenti da parte di Sgroia. 

Paolo Polito (FI): “Decenza e dignità risultano sconosciute anche nella richiesta di collegialità; termine con il quale si tenta – banalmente – di celare il più noto e, in questo caso evidente, principio della spartizione. – Aggiunge ancora Polito – Suggeriamo, pertanto, di attendere la nomina del suddetto commissario, che valuterà solo il merito … e a Eboli ce n’è tanto”.

Paolo-Polito

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI«Il conferimento di incarichi dirigenziali e di posizioni organizzative è prerogativa del sindaco. – scrive in una nota Paolo Polito responsabile cittadino di Forza Italia a commento delle recenti nomine effettuate dal Sindaco ff Luca SgroiaAlla base c’è un rapporto fiduciario. – sottolinea Polito la circostanza della venuta a mancare della fiducia al ff con le dimissioni del Sindaco Massimo CarielloAnche la nomina del vice sindaco si basa su un rapporto fiduciario.

A Eboli, di questi tempi, la fiducia non è più una cosa seria. Infatti, il rapporto fiduciario tra sindaco e suo vice è stato violentemente scalfito dall’arresto del primo; e non per reati di natura – come dire – privatistica, ma per (presunti) reati consumati nell’esercizio delle pubbliche funzioni. 

Appare chiaro, quindi, che quel rapporto fiduciario sia venuto a mancare e, con esso, tutti quelli consequenziali. – tiene a ribadire ancora una volta Polito battendo il chiodo sul rapporto fiduciario venuto a cadere – Pertanto, se è vero, com’è vero, che la suddetta nomina è atto monocratico del sindaco o di chi lo sostituisce, è pur vero che la decenza politica (non dico la dignità, che è già venuta meno) richiederebbe l’astensione dall’effettuazione delle nomine, per lasciare il compito al commissario prefettizio.

Decenza e dignità risultano sconosciute anche nella richiesta di collegialità; termine con il quale si tenta – banalmente – di celare il più noto e, in questo caso evidente, principio della spartizione. – Aggiunge ancora Polito – Suggeriamo, pertanto, di attendere la nomina del suddetto commissario, che valuterà solo il merito … e a Eboli ce n’è tanto.

Riguardo al presunto sostegno elettorale,  – conclude il responsabile forzista Paolo Polito, rivolgendosi all’ex Presidente del Consiglio comunale ed ora Assessore Fausto Vecchio sebbene non lo nomini – da parte di Forza Italia o di chi firma il presente comunicato, a favore di un noto esponente del 1° e del 2° mandato del sindaco dimissionario, precisiamo che è frutto di una neanche fervida immaginazione; tale opzione, infatti, non rientra e non potrà mai rientrare nel novero delle cose possibili».

Eboli, 14 novembre 2020

1 commento su “FI e le Nomine dei Dirigenti: La fiducia è una cosa seria”

  1. Partiamo dal concetto che in cinque anni di Amministrazione Cariello alcuni personaggi non si sono mai fatti sentire pubblicamente e oggi onestamente un semplice titolo in un partito invisibile a Eboli non fa diventare nessuno portatore di trasparenza e dignità. Detto ciò nessun Ebolitano dimenticherà coloro che si sono fatti ingolosire dal carrozzone Cariello e si sono lanciati di corsa su di esso, non bastano delle banali dimissioni.

    Rispondi

Lascia un commento