Fisi Sanità: No al Covid-Center all’Ospedale di Eboli

La FISI Sanità scrive al DG dell’ASL Salerno e al Sindaco ff per dire no al Centro Covid all’Ospedale di Eboli. 

Rolando Scotillo: “Le motivazioni risiedono tutte nel fatto che ad un territorio di circa 200.000 abitanti verrebbero sottratti i servizi sanitari e le prestazioni sanitarie specialistiche non altrimenti esigibili e si bloccherebbero tutte le attività concentrandole solo ed esclusivamente sul COVID“.

Ospedale_Eboli_Rolando_Scotillo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «La FISI ha comunicato alla Direzione Generale della ASL ed al Sindaco FF di Eboli la propria contrarietà alla destinazione d’uso del plesso Eburino a centro Covid-19. – scrive in una nota il Segretario Nazionale di FISI sanità Rolando ScotilloLe motivazioni risiedono tutte nel fatto che ad un territorio di circa 200.000 abitanti verrebbero sottratti i servizi sanitari e le prestazioni sanitarie specialistiche non altrimenti esigibili e si bloccherebbero tutte le attività concentrandole solo ed esclusivamente sul COVID.

Dal lato strutturale, poi, – aggiunge  e ribadisce Scotillo – non ci sono i requisiti per poter differenziare i percorsi se non a discapito di tutti gli altri servizi. “Siamo molto critici” che torna su argomenti già trattati diversi mesi fa “abbiamo avuto più di sei mesi per reperire personale e preparare strutture dedicate al COVID prima tra tutte l’Ospedale di Agropoli come proposto dalla FISI già da febbraio. Attualmente in questi giorni la ASL ha iniziato i lavori necessari presso il nosocomio di Agropoli…. pressapochezza, ritardi ed incapacità di gestire l’emergenza hanno caratterizzato la gestione regionale ed aziendale di questa emergenza.

A questo punto chiediamo di ridurre i posti letto di Malattie Infettive di Eboli e dedicarli ad altre patologie infettive e di trasferire momentaneamente fino al termine dell’emergenza la maggior parte delle attività presso il Presidio di Agropoli. – conclude Rolando Scotillo della FISI Sanità – Infatti sembrerebbe che i firmatari di questa richiesta di ripristino delle funzioni COVID siano disponibili a seguire detti ammalati. Attendiamo risposte»

FISI_EBOLI_NOCOVID

Eboli, 2 novembre 2020

1 commento su “Fisi Sanità: No al Covid-Center all’Ospedale di Eboli”

  1. ci sono malati oncologici ,terminali,malati cronici evolutivi etc.pazienti che con cure dovute o interventi di rutine potrebbero salvarsi ma stanno morendo perche per colpa della politica devono morire.vergogna vergogna…per la sanita e la ,scuola dal 4 marzo 2020 a oggi non hanno fatto nulla.

    Rispondi

Lascia un commento