Vertenza Whirlpool di Napoli: da Salerno solidarietà ai lavoratori dalle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil.
Sessa, Ceres e Pirone: “Questa vertenza è il simbolo di un’emergenza occupazionale in un territorio che registra tassi di disoccupazione non sopportabili sul piano sociale” .
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Le segreterie unitarie di Cgil, Cisl e Uil di Salerno, con una nota a firma dei segretari generali Arturo Sessa, Gerardo Ceres, Gerardo Pirone, esprimono totale solidarietà ai lavoratori della Whirlpool di Napoli impegnati in una difficile battaglia per la difesa del sito produttivo di Via Argine, vertenza per la quale il sindacato confederale di Napoli ha proclamato lo sciopero generale di 4 ore per il prossimo 5 novembre.
Questa vertenza è il simbolo di un’emergenza occupazionale in un territorio che registra tassi di disoccupazione non sopportabili sul piano sociale.
La particolare fase economica, complicata dagli effetti dell’emergenza sanitaria da covid19, deve essere affrontata attraverso uno straordinario piano di investimento e rilancio, ma anche attraverso la difesa delle realtà produttive esistenti.
Per queste ragioni le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil di Salerno aderiscono alla manifestazione di piazza Dante, a difesa della Whirlpool e dell’intero sistema produttivo ed occupazionale della Campania.
Salerno, 1 novembre 2020