Commemorazione defunti: Il Cimitero di Salerno aperto al pubblico l’1 e 2 novembre.
Gli ingressi al pubblico, contingentati per evitare assembramenti e nel rispetto delle normative anti covid, saranno dalle ore 7.00 alle ore 17.30. Stessi orari di apertura saranno osservati nella giornata di domenica 1 novembre.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Si comunica che, in occasione della Commemorazione dei Defunti, il prossimo lunedì 2 novembre, il Cimitero Monumentale di Salerno sarà aperto al pubblico dalle ore 7.00 alle ore 17.30. Stessi orari di apertura saranno osservati nella giornata di domenica 1 novembre.
Al fine di prevenire assembramenti e garantire il necessario distanziamento tra i cittadini che vorranno recarsi nel luogo di culto, gli ingressi saranno contingentati. Saranno aperti 7 varchi (uno da Fratte e gli altri lungo la via di Brignano). Ciascun varco sarà presidiato da personale del Cimitero e volontari della Protezione Civile per garantire gli accessi nella massima sicurezza. All’ingresso sarà, inoltre, misurata la temperatura corporea mediante termoscanner.
In considerazione della fase emergenziale in corso, si invita la popolazione e segnatamente le persone più fragili, laddove possibile, a recarsi presso il Cimitero in giorni diversi, al fine di evitare un eccesso di ingressi nelle giornate del 1° e 2 novembre, riducendo, compatibilmente con le esigenze, gli accessi dei nuclei familiari numerosi.
Per dare la possibilità di commemorare i propri cari defunti a tutti i cittadini, ed in particolare alle persone che non si recheranno presso il Cimitero, alle ore 18.00, a cancelli chiusi, sarà celebrata una SS Messa alla sola presenza di S.E. l’Arcivescovo Mons. Bellandi, di Don F. Mangilli e Don Rosario Petrone, degli assessori comunali Nino Savastano e Antonia Willburger e del direttore del Cimitero Filomeno Di Popolo. La celebrazione sarà trasmessa da Telediocesi e dalle emittenti locali che ne faranno richiesta.
Approfondimenti
Titolo
|
File
|
Dimensione
|
Dispositivo di traffico | 708,00 kByte |
Salerno, 30 ottobre 2020