Uil Medici e emergenza Covid: Aprite l’Ospedale di Agropoli

Per affrontare l’emergenza Covid, i medici della Uil Salerno ai vertici dell’Asl: “Aprite l’ospedale di Agropoli”. 

Raffaele Albano UIL Medici: “Ai vertici dell’Asl abbiamo chiesto incontro urgente, secondo le modalità previste dai recenti Dpcm,  per affrontare in una visione integrata ospedale-territorio i provvedimenti per l’emergenza Covid“. 

Ospedale di Agropoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – “Nella riorganizzazione della rete ospedaliera della provincia di Salerno particolare rilevanza veniva assunta dall’ospedale di Agropoli soprattutto in relazione all’emergenza Covid. – dichiara Raffaele Albano, coordinatore della Uil Medici Salerno, che interviene sulla riapertura dell’ospedale di Agropoli – E’ del tutto evidente che il reclutamento straordinario di personale per questo nosocomio è condizionato dalle carenze di organico presenti in tutta la rete ospedaliera provinciale.

Di fronte però al riscontro di pazienti che stazionano nelle ambulanze del 118 presso i Pronto soccorsi in attesa di trovare un posto di ricovero nei plessi Covid, o addirittura, come nell‘Ospedale di Polla, isolati in reparti ordinari con conseguenti e rilevanti difficoltà organizzative nella gestione e tutela del personale, appare non più procrastinabile, anche attraverso provvedimenti riorganizzativi straordinari, di incrementare la dotazione di posti letto provinciali dedicati al Covid presso l’ospedale Agropoli“. – Conclude Raffaele Albano, coordinatore della Uil Medici Salerno, interviene sulla riapertura dell’ospedale cilentano – “Ai vertici dell’Asl abbiamo chiesto incontro urgente, secondo le modalità previste dai recenti Dpcm,  per affrontare in una visione integrata ospedale-territorio i provvedimenti per l’emergenza Covid“.

Agropoli, 26 ottobre 2020

Lascia un commento