Comune in Rosa: Pontecagnano Faiano ha aderito alla campagna di prevenzione contro i tumori delle donne.
Pontecagnano Faiano aderisce alla campagna Comuni in rosa, promossa da Lilt, Airc ed Anci al fine di incentivare la prevenzione e la diagnosi precoce sui tumori femminili.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
PONTECAGNANO FAIANO – Il Comune di Pontecagnano Faiano ha aderito alla campagna di prevenzione contro i tumori delle donne che si è tenuta dal 20 al 25 ottobre 2020, in conformità con l’iniziativa promossa da Lilt, Airc ed Anci al fine di incentivare la prevenzione e la diagnosi precoce sui tumori femminili, la facciata del Municipio di Via Alfani sarà illuminata di rosa.
Un segnale importante, teso a riaccendere i riflettori sul tema della diagnosi precoce e della conseguente lotta al cancro.
“Nella nostra comunità, come nel mondo intero, sono tantissime le donne che ogni giorno combattono una silenziosa ma durissima battaglia contro questa malattia. Ricordare il ruolo fondamentale della prevenzione, anche con gesti simbolici come questo, significa contribuire ad intervenire in modo rapido ed efficace sul problema. Ringrazio i fautori di questo progetto e riconfermo la volontà di questa Amministrazione a fare sempre più, e meglio, per le donne, e non solo”, ha aggiunto il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara.
Pontecagnano Faiano (Sa), 26/10/2020