XXVII Giornata dedicata ai diversamente abili

XXVII Giornata dedicata ai diversamente abili

Pontecagnano Faiano (Sa), domenica 20 giugno 2010, Ore 9,00

Giochi disabili

PONTECAFNANO FAIANO – E’ giunge alla ventunesima edizione la “Giornata dedicata ai diversamente abili” organizzata dalla Federazione Italiana Sport Ambiente.

La manifestazione, patrocinata anche dal Comune di Salerno, si terrà presso la Scuola Media Statale “Picentia”, sita in Via Liguria a Pontecagnano Faiano (Sa), ed è prevista per domenica 20 giugno 2010, e come negli anni e nelle edizioni precedenti ci saranno  convegni, gare di ballo, di canto, di pittura, di disegno, di pesca.

La manifestazione sarà caratterizzata anche da elementi di convivialità con la colazione mattutina e il pranzo, così come si eleggerà Miss e Mr disabile e alla fine della serata si procederà alle varie promozioni, sicuri di aver trascorso una giornata eccezionale.

Il programma della giornata prevede:

ore 9,00 – Inaugurazione;
ore 9,15 – Colazione;
ore 9,30 – Gara di pesca;
ore 11,30 – Convegno “Abilità diversa – Stessa voglia di vivere”;
ore 12,30 – Pranzo;
ore 14,30 – Gara di ballo e canto;
ore 15,30 – Gara di pittura e disegno;
ore 16,30 – Elezione Miss e Mr disabile;
ore 17,00 – Premiazione.

2 commenti su “XXVII Giornata dedicata ai diversamente abili”

  1. Il programma nasce da un progetto formativo, educativo e di sensibilizzazione per i giovani e non , che vivono in situazioni di disabilità. L’obiettivo principale, che ne caratterizza anche l’originalità, è stato quello di indirizzare la società intera ad una sorta di identificazione nella realtà dei diversamente abili attraverso allo sport ed il lavoro, ma con riflessioni e connessioni anche sulla realtà di vita quotidiana e di relazione, , di studio e di occupazione del tempo libero. Particolare attenzione è stata posta agli aspetti educativi, sociali, culturali, didattici e metodologici con un raffronto con le realtà italiane ed europee. Nella prospettiva anche spazio esperienze pratiche in diverse forme di sport e attività varie per diversamente abili

    Rispondi
  2. MESSAGGIO AI BLOGGER
    Ho ricevuto sulla mia mail, in forma privata, numerosi inviti a regolare meglio i forum su questo blog, l’invito esplicitamente indica in alcuni frequentatori che di tanto in tanto partecipano con post che non sono affatto attinenti le discussioni, e che invece si rivolgono solo ai frequentatori che invece vogliono discutere e partecipare interattivamente alle discussioni sugli articoli proposti.
    Ho tentato in tutti i modi intervenendo e oscurando alcune frasi per evitare, quelle che io ritenevo potessero essere offese, e avrebbero fatto scadere il dibattito. Sono intervenuto direttamente su alcuni emi sono sentito appellare come uomo poco democratico. Di tanto in tanto intervengo per alimentare e moderare il dibattito ed in alcuni casi sono stato additato come sponsor di questo o quello.
    Prima i post si approvavano in automatico e poi abbiamo regolato l’accesso con la iscrizione, consentendo anche l’anonimato nel Nik perché spesso i potenti non sopportano le critiche e quindi potrebbero tendere alla “rappresaglia”.
    Mi viene chiesto con insistenza di ammettere solo quelli che recano le generalità vere dei blogger. Prossimamente cambieremo ancora la veste grafica e in quella circostanza chiederemo la registrazione con nome e cognome, ammettendo anche un nik diverso (per intenderci: bisognerà registrarsi con nome e cognome, ma poi se uno non che appaia, al pubblico apparirà solo il nik).
    Molti hanno anche ipotizzato, che alcuni di tanto in tanto appaiono come “guastatori” per disturbare l’azione del blog e intimorire chi interviene.
    Sinceramente non credo questo sia verosimile, anche perché il successo di POLITICAdeMENTE, non è legato a chi partecipa, semmai ai contenuti e poi anche al contributo che interattivamente danno, in minima parte, quelli che intervengono.
    Tra l’altro solo il 30% dei visitatori viene dall’area ebolitana e della piana del Sele, il resto da Battipaglia, i Picentini, gli Alburni, da Salerno il 25%, dal resto della Regione, dall’Italia e anche dall’estero.
    Solo il 35% dei visitatori si collega tutti i giorni, gli altri lo fanno saltuariamente, e la media di permanenza è molto alta (8,54 minuti).
    Quindi se qualche visitatore ha questo intento, sappia che contribuisce alla crescita del blog. Nonostante tutto sta avvenendo che qualcuno vorrebbe fare il blog nel blog e questo non posso consentirlo. Qualcuno invece di attenersi alle discussioni si cimenta a “psicanalizzare” tutti coloro i quali intervengono, risultando anche fastidioso.
    NON INTENDO PIU’ CONSENTIRE A NESSUNO DI INFASTIDIRE I VISITATORI, I QUALI TRA L’ALTRO NON GRADISCONO, ESSERE APOSTROFATI E TAGLIATI DA GIUDIZI CHE RIGUARDANO LA PERSONALITA’.
    QUEGLI INTERVENTI INCOMINCIANO AD ESSERE DI CATTIVO GUSTO.
    PERTANTO DA QUESTO MOMENTO IN POI COMMENTI DI QUEL TIPO NON VERRANNO PIU’ APPROVATI, COSI’ COME NON SARANNO APPROVATI QUELLI CHE NON SONO ATTINENTI GLI ARGOMENTI, TRANNE CHE NON SIANO IN DIBATTITO, CHE NO SIANO OFFENSIVI, INGIURIOSI, CALUNNIOSI E QUANT’ALTRO.
    La democrazia e la partecipazione non può essere disturbata da chi, sventolandole a loro piacimento, diventa arrogante e limitativo dei diritti altrui.

    Rispondi

Lascia un commento