Rifacimento dei marciappiedi, nuovo manto stradale e nuava illuminazione al Quartiere “S. Anna” di Battipaglia.
“Nonostante le difficoltà economiche in cui si trova il Comune di Battipaglia per i debiti accumulai dalle varie amministrazioni precedenti, si sta procedendo gradualmente alla rigenerazione e riqualificazione urbana di vaste aree della Città”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – «Come è ormai noto, il Comune di Battipaglia si trova, a tutt’oggi, in riequilibrio di bilancio per debiti provenienti da precedenti gestioni amministrative. – si legge in una nota del portavoce della Sindaca di Battipaglia Armando Iannece – Si tratta di una circostanza piuttosto limitante in quanto impedisce al Comune di accendere mutui nonché di poter procedere a nuove assunzioni.
Ciò nonostante, questa amministrazione è da sempre attenta alle istanze dei cittadini e pone al centro del suo agire quotidiano l’esclusivo interesse degli stessi, finalizzato ad un progressivo e generale miglioramento della qualità della vita all’interno della nostra città. – Prosegue la nota del portavoce della Sindaca Cecilia Francese – Si estende, anche al quartiere “S. Anna”, erroneamente per alcuni presentato come una sorta di terra di nessuno ma che, invero, è oggetto di costante attenzione da parte nostra. Difatti, in virtù del famoso “tesoretto” da oltre un milione e mezzo di euro recuperato dalla Regione Campania, il predetto quartiere è stato inserito nell’alveo degli interventi di riqualificazione urbana.
Ad oggi, infatti, – prosegue ancora Iannece – sono in corso i lavori per il rifacimento dei marciapiedi su tutto l’asse stradale di Viale della Libertà dopodiché, si procederà con la posa del nuovo manto stradale. Attesa l’estensione, che concernerà anche Viale della Pace, trattasi di un’opera imponente per la quale sarà necessario il dovuto tempo ma che, all’esito, consentirà ai nostri cittadini di beneficiare di una strada completamente rinnovata.
Quanto all’illuminazione pubblica poiché l’impianto è fatiscente, immutato da oltre quaranta anni su tutto il territorio battipagliese e, come tale soggetto inevitabilmente a continui spegnimenti a causa della sua vetustà risultano introvabili i pezzi di ricambio dei relativi corpi luminosi, in quanto non più commerciabili. – conclude la nota del pirtavoce Iannece – Ciò nonostante, la società Alba si è sempre prontamente attivata per il ripristino della predetta illuminazione, fermo restando che è in corso di conclusione il bando di gara per gli interventi di riqualificazione dell’Illuminazione Pubblica relativa al nostro territorio comunale, ivi compreso il quartiere “S. Anna”, con i lavori che avranno luogo entro l’inizio del prossimo anno. Da qui a breve, quindi,, la città verrà dotata di un nuovo impianto di illuminazione funzionale alle esigenze dei cittadini».
Battipaglia, 21 ottobre 2020