Conferenza Stato-Città: 200milioni di € dai Fondi strutturali solo per la provincia di Salerno.
A comunicarlo è il parlamentare salernitano di Eboli del M5S Cosimo Adelizzi: “Ora lavoriamo insieme agli Enti Locali per trasformare queste risorse in miglior qualità della vita per i cittadini”. Ora lavoriamo insieme agli Enti Locali per trasformare queste risorse in miglior qualità della vita per i cittadini”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
ROMA – “La Conferenza Stato-città ed autonomie locali ha esaminato e discusso lo schema di Decreto che dà il via alla ripartizione del fondo per il sostegno agli enti locali in deficit strutturale previsto dal Decreto Agosto. – dichiara in una nota stampa Cosimo Adelizzi, deputato del MoVimento 5 Stelle in Commissione Bilancio e vicepresidente della Commissione parlamentare per la Semplificazione – Dei 200 milioni di euro totali stanziati dal Governo, per il prossimo triennio, solo nel salernitano sono stati assegnati più di:
- 31 milioni di euro per Battipaglia,
- 6 milioni al comune di Scafati,
- 4 milioni e mezzo al comune di Eboli,
- oltre 4 milioni per Contursi Terme,
- quasi 3 milioni al comune di Nocera Inferiore,
- 238mila euro ad Acerno
- 64mila euro per il comune di Petina.
Si tratta di un risultato importante che dona una boccata di ossigeno ai nostri comuni in difficoltà. – aggiunge Adelizzi – Voglio ringraziare il viceministro Laura Castelli per il grande lavoro svolto e i consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle Giuseppe Sarconio e Vincenzo Spinelli per il costante impegno quotidiano, rispettivamente in favore delle comunità di Scafati e di Nocera Inferiore. – conclude il parlamentare l’On. Cosimo Adelizzi – Ora lavoriamo insieme agli Enti Locali per trasformare queste risorse in miglior qualità della vita per i cittadini”.
Roma, 17 ottobre 2020
Ammesso che effettivamente arrivino questi soldi , perchè finora di promesse dal governo ne abbiamo sentite anche troppe , chi li dovrebbe spendere?
Come previsto il quadro di degrado e di malaffare si allarga e mi domando per chi o per cosa piangessero in consiglio comunale l’ex assessore Busillo ( responsabile del piano di zona che è uno degli epicentri del sisma in atto nella vostra amata Eboli) e la neo presidentessa Rosamilia ( sorella di uno degli indagati).
Effettivamente c’è da piangere per il quadro desolante che si va delineando ma a piangere dovrebbero essere i cittadini onesti , molti , che incosapevolmente hanno votato perchè sollecitati da candidati consiglieri e non avendo altre alternative.
Se l’amore che avete profuso per la città in questi anni è questo di cui vediamo gli effetti si può dire , senza tema di smentite, parafrasando un celebre titolo che si è trattato di un AMORE MALATO!!!!!! .
Vediamo alla luce dei nuovi sviluppi come si determineranno i nostri (sic!) politici.
Sento di persone che vogliono organizzare manifestazioni in favore del sindaco sospeso ( per ora) eterodiretti da qualche cervello fino e vi dico pensateci bene prima di metterci le vostre facce perchè una cosa è lo solidarietà umana e personale che potete esprimere singolarmente se del caso , altro invece è essere strumentalizzati per fini che non sono questi e se riflettete lo siete stati già abbastanza.
Per cinque anni si sono fatte solo feste e festini , se è questa la Eboli che volete……………