Passo indietro di De Luca: Riapre asili e scuole dell’infanzia

Il Governatore De Luca cede a Genitori, Ministra Azzolina e Premier Conte e con l’Ordinanza 80 del 16/10/2020 torna sui suoi passi.

Domani è consentita, anche in presenza, l’attività delle scuole dell’infanzia: nidi, asili, con bambini di età compresa nella fascia da 0-6 anni”. Resta obbligatoria invece la chiusura fino al 30 ottobre delle Scuole primarie e secondarie.

Vincenzo De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – A partire da domani i bambini da 0 a 6 anni in Campania potranno tornare a scuola. Dopo una serie di proteste dei genitori inscenate in tutta la Regione e nonostante il notevole incremento dei positivi che si sta registrando negli ultimi giorni a Napoli e in Campania, il Governatore Vincenzo De Luca, anche per le critiche che ha ricevuto dal Premier Giuseppe Conte e della Ministra dell’Istruzione Luciana Azzolina, non ha voluto esasperare le posizione fare lo strappo, ha fatto un passo indietro e ha emanato una ulteriore Ordinanza, la n°80 del 16 ottobre, con la quale:

Su richiesta dei sindaci pervenuta all’Unità di Crisi attraverso l’Anci, e nelle more di specifici congedi parentali per i genitori,  – ha annunciato in serata il presidente della Regione Vincenzo De Luca, facendo un passo indietro rispetto all’ordinanza emanata ieri, che ha suscitato non poche polemiche. – Resta obbligatoria la chiusura fino al 30 ottobre delle primarie e secondarie. – da domani è consentita, anche in presenza, l’attività delle scuole dell’infanzia: nidi, asili, con bambini di età compresa nella fascia da 0-6 anni”.

ordinanza-n-80-16-10-2020

Napoli, 17 ottobre 2020

Lascia un commento