Dal Consiglio monotematico di Battipaglia soddisfazione per la proposta FdI di un tavolo tecnico di discussione e confronto.
Annalisa Spera responsabile cittadina FdI Battipaglia: “Accolto con piacere l’intervento della sindaca Francese la quale sposando appieno la nostra richiesta ha proposto che Battipaglia si attrezzi per avere un laboratorio che processi i tamponi, chiediamo che si interessi anche di avere risposta in tempi brevissimi“. Ma la Sindaca Francese precisa: “L’incontro e l’accoglimento della proposta da parte del DG Asl Sa, è avvenuta prima del Consiglio” .
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – “Siamo molto soddisfatti di quanto accaduto ieri sera in consiglio comunale: con l’iniziativa di Fratelli d’Italia e con il supporto di altri quattro consiglieri comunali di opposizione finalmente abbiamo portato la sindaca, l’intera amministrazione e i dirigenti scolastici a costituire un vero e proprio tavolo tecnico di discussione e confronto. – dichiara in una nota Annalisa Spera responsabile FdI Battipaglia – Quando la politica di spoglia dei suoi abiti e dei suoi colori e si mette insieme per fare il bene della comunità si ottengono sempre risultati. Al di là della paternità dell’iniziativa, auspichiamo in un periodo come questo di vera emergenza e di frastorno per i cittadini che questo “tavolo” ieri realizzato con la discussione del consiglio comunale monotematico da noi richiesto possa essere svolto con cadenza quindicinale.
E, accolto con piacere l’intervento della sindaca Francese – conclude Annalisa Speta – la quale sposando appieno la nostra richiesta ha proposto che Battipaglia si attrezzi per avere un laboratorio che processi i tamponi, chiediamo che si interessi anche di avere risposta in tempi brevissimi. Affinché quanto accaduto in questi ultimi giorni, con la necessità di chiudere i plessi scolastici per la mancanza di risposta dei tamponi effettuati, non accada più. Continueremo a restare vigili, per il bene della comunità.”
Ma a stretto giro di posta arriva la precisazione della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, che precisa: «Pur non volendo fare polemica è opportuno precisare che la richiesta di trasferire in una struttura battipagliese l’USCA l’ho formulata in un incontro appositamente richiesto e ottenuto al Direttore Generale dell’ASL Salerno Mario Irrvolino, che tra l’altro l’ha subito accolto, per modo da processare direttamente a Battipaglia gli eventuali tamponi. Questo è avvenuto prima del Consiglio Comunale».
Battipaglia, 23 ottobre 2020