On. De Luca (PD): Stato di calamità naturale per i territori della Campania

Emergenza maltempo in Campania: L’On. De Luca scrive al Capo del Dipartimento della Protezione Civile.

Piero De Luca (PD): “Ho sostenuto la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza per calamità naturale nei territori della Regione Campania investiti nei giorni scorsi da una eccezionale e violenta ondata di maltempo“. 

Piero De Luca-2020

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – “Questa mattina ho inviato una lettera al Dott. Angelo Borrelli, Capo del Dipartimento della Protezione Civile. Ho sostenuto la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza per calamità naturale nei territori della Regione Campania investiti nei giorni scorsi da una eccezionale e violenta ondata di maltempo“. Ha dichiarato il Parlamentare salernitano del Partito Democratico Piero De Luca. – Salerno, Sarno, Castel San Giorgio, Nocera Inferiore e Nocera Superiore, Quarto, Monteforte Irpino e Moschiano, questi i Comuni maggiormente colpiti da abbondanti piogge e fortissime raffiche di vento che hanno generato gravissimi danni alle nostre comunità. La Regione Campania, la Protezione Civile e le Prefetture competenti sono intervenute tempestivamente a sostegno dei territori interessati e stanno monitorando l’evolversi della situazione e delle criticità in collaborazione con gli Uffici del Genio Civile.

Riconoscere lo stato di emergenza per calamità naturale – conclude il deputato Dem Piero De Lucapermetterebbe di aiutare concretamente, e sostenere quindi in modo ancor più efficace ed adeguato i Sindaci, gli amministratori locali e i cittadini nel fronteggiare e superare anche questa emergenza”.

Napoli, 1 settembre 2020

Lascia un commento