Iniziati i lavori di consolidamento alla Scuola Elementare Serra

Auricchio: “I bambini hanno hanno il diritto di svolgere il loro principale dovere, ossia frequentare la scuola, in un contesto strutturale di tutto rispetto”

Girolamo Auricchio

ROCCADASPIDE – Un nuovo intervento di edilizia scolastica prende il via a Roccadaspide. Si tratta dei lavori di consolidamento e ristrutturazione della scuola elementare della contrada Serra, il cui start up è fissato per i prossimi giorni. Si tratta del primo lotto di lavori che prevedono il consolidamento dell’intero edificio.

I lavori, per un importo complessivo di 318.000 euro, sono finanziati attraverso le leggi 23/96 e Legge Regionale 50/85. Mentre la ditta incaricata dell’intervento sta per dare inizio ai lavori, già è in corso la gara di appalto per il secondo lotto che prevede il rifacimento dei bagni, dell’intonaco e della pittura sia all’interno che all’esterno, e la sistemazione del piazzale esterno e della recinzione: in questo caso i lavori saranno eseguiti nei prossimi mesi.

Le lezioni non subiranno alcuna modifica in quanto, come avvenuto per l’intervento alla scuola Dante Alighieri, nel capoluogo, anche nel caso dei lavori a Serre, questi non influiranno sullo svolgimento delle lezioni.

Si tratta della testimonianza della volontà dell’Amministrazione Comunale retta da Girolamo Auricchio di salvaguardare il benessere dei bambini, che, secondo il primo cittadino, “hanno il diritto di svolgere il loro principale dovere, ossia frequentare la scuola, in un contesto strutturale di tutto rispetto”. Ma è anche la dimostrazione della grande attenzione che l’Amministrazione ha sempre avuto per l’edilizia scolastica, e della volontà di operare in sinergia con l’istituzione scolastica: “Voglio fare un ringraziamento particolare alla Professoressa Maria Aiello, Dirigente Scolastico, per l’impegno e la disponibilità”, conclude infatti il Sindaco.

Alla gioia di poter rendere nota la notizia dell’intervento, si aggiunge anche quella di poter comunicare che la scuola non sarà chiusa e che dal prossimo anno scolastico avrà una classe in più: considerata la crisi dei posti dei lavoro nel mondo della scuola ed anche il calo demografico di alcune aree del territorio, si tratta di un fatto rassicurante su più fronti.

1 commento su “Iniziati i lavori di consolidamento alla Scuola Elementare Serra”

  1. MESSAGGIO AI BLOGGER
    Ho ricevuto sulla mia mail, in forma privata, numerosi inviti a regolare meglio i forum su questo blog, l’invito esplicitamente indica in alcuni frequentatori che di tanto in tanto partecipano con post che non sono affatto attinenti le discussioni, e che invece si rivolgono solo ai frequentatori che invece vogliono discutere e partecipare interattivamente alle discussioni sugli articoli proposti.
    Ho tentato in tutti i modi intervenendo e oscurando alcune frasi per evitare, quelle che io ritenevo potessero essere offese, e avrebbero fatto scadere il dibattito. Sono intervenuto direttamente su alcuni emi sono sentito appellare come uomo poco democratico. Di tanto in tanto intervengo per alimentare e moderare il dibattito ed in alcuni casi sono stato additato come sponsor di questo o quello.
    Prima i post si approvavano in automatico e poi abbiamo regolato l’accesso con la iscrizione, consentendo anche l’anonimato nel Nik perché spesso i potenti non sopportano le critiche e quindi potrebbero tendere alla “rappresaglia”.
    Mi viene chiesto con insistenza di ammettere solo quelli che recano le generalità vere dei blogger. Prossimamente cambieremo ancora la veste grafica e in quella circostanza chiederemo la registrazione con nome e cognome, ammettendo anche un nik diverso (per intenderci: bisognerà registrarsi con nome e cognome, ma poi se uno non che appaia, al pubblico apparirà solo il nik).
    Molti hanno anche ipotizzato, che alcuni di tanto in tanto appaiono come “guastatori” per disturbare l’azione del blog e intimorire chi interviene.
    Sinceramente non credo questo sia verosimile, anche perché il successo di POLITICAdeMENTE, non è legato a chi partecipa, semmai ai contenuti e poi anche al contributo che interattivamente danno, in minima parte, quelli che intervengono.
    Tra l’altro solo il 30% dei visitatori viene dall’area ebolitana e della piana del Sele, il resto da Battipaglia, i Picentini, gli Alburni, da Salerno il 25%, dal resto della Regione, dall’Italia e anche dall’estero.
    Solo il 35% dei visitatori si collega tutti i giorni, gli altri lo fanno saltuariamente, e la media di permanenza è molto alta (8,54 minuti).
    Quindi se qualche visitatore ha questo intento, sappia che contribuisce alla crescita del blog. Nonostante tutto sta avvenendo che qualcuno vorrebbe fare il blog nel blog e questo non posso consentirlo. Qualcuno invece di attenersi alle discussioni si cimenta a “psicanalizzare” tutti coloro i quali intervengono, risultando anche fastidioso.
    NON INTENDO PIU’ CONSENTIRE A NESSUNO DI INFASTIDIRE I VISITATORI, I QUALI TRA L’ALTRO NON GRADISCONO, ESSERE APOSTROFATI E TAGLIATI DA GIUDIZI CHE RIGUARDANO LA PERSONALITA’.
    QUEGLI INTERVENTI INCOMINCIANO AD ESSERE DI CATTIVO GUSTO.
    PERTANTO DA QUESTO MOMENTO IN POI COMMENTI DI QUEL TIPO NON VERRANNO PIU’ APPROVATI, COSI’ COME NON SARANNO APPROVATI QUELLI CHE NON SONO ATTINENTI GLI ARGOMENTI, TRANNE CHE NON SIANO IN DIBATTITO, CHE NO SIANO OFFENSIVI, INGIURIOSI, CALUNNIOSI E QUANT’ALTRO.
    La democrazia e la partecipazione non può essere disturbata da chi, sventolandole a loro piacimento, diventa arrogante e limitativo dei diritti altrui.

    Rispondi

Lascia un commento