Emergenza Coronavirus: La nuova ordinanza di De Luca e l’invito del neo-Sindaco di Eboli Massimo Cariello.
“Ripristinare comportamenti responsabili e osservare tutte le restrizioni di legge“.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – “Ripristinare comportamenti responsabili e osservare tutte le restrizioni di legge“. – scrive il Sindaco di Eboli Massimo Cariello a commento della nuova Ordinanza del Governatore della regione Campania Vincenzo De Luca circa l’obbligo dell’uso della mascherina obbligatoria anche all’aperto – Con la nuova ordinanza regionale emessa questo pomeriggio a firma del Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, fino al prossimo 4 ottobre è obbligatorio indossare la mascherina facciale di protezione anche nei luoghi all’aperto e durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale”.
Intanto, convocato dal Sindaco Cariello, si è riunito a Palazzo di Città il COC (Centro Operativo Comunale) alla presenza: dei Responsabili istituzionali del territorio e con la partecipazione della Dott. ssa Annamaria Nobile Responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Sa, nella sua qualità anche di coordinatrice degli USCA di Eboli e Battipaglia; con tutte le sue funzioni attivate e resta alta l’attenzione per contenere la diffusione del virus con ulteriori misure di prevenzione e sicurezza.
«Sono 30 al momento gli ebolitani positivi al Covid-19, molti già in quarantena e in regime di isolamento obbligatorio e per tutti sono state attivate le procedure di ricostruzione dell’anagrafe dei contatti. – informa Il Sindaco di Eboli – Non esistono focolai sul territorio e per ogni singolo cittadino è attiva l’assistenza domiciliare da parte dei volontari di Croce Rossa Italiana e Protezione Civile. Grande lavoro per la Asl Salerno-USCA e per il Laboratorio di Biologia Molecolare del nostro ospedale. – conclude Cariello – L’attenzione in ogni caso resta alta ed è necessario osservare tutte le disposizioni di legge».
Eboli, 25 settembre 2020