Regionali: I Commercianti di Rinascita invitano a votare i candidati Battipagliesi

Regionali 2020: L’Associazione “Rinascita Commercianti” scioglie la riserva e invita a votare i candidati  di Battipaglia.

Lucia Ferraioli presidente dell’Associazione Rinascita Commercianti: “Un appello a chi non si è mai sentito battipagliese, rimanendo ancorato al proprio paese di origine, il voto per il candidato locale serve alla città per dare certezze a tutti“.

Cappelli-Vicinanza-Farina-Bufano-Giuliano-Scifo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – A meno di due giorni dal voto è ora ormai di pensare ad una sorta di bilancio che dovrebbe portare poi ad una scelta, scelta che certo non può dipendere dalla campagna elettorale nazionale svolta tutta in TV, dai Talk show e dagli interventi mielosi o vomitosi da parte dei leaders di Governo o di opposizione, ne talpogo quella affidata ai manifesti elettorali che disordinatamente ed invasivamente hanno aggredito gli spazi elettorali e non solo, ma é anche quella svolta sui territori, dagli incontri e dai comizi, pochi in verità, o come hanno fatto i due candidati battipagliesi nella Lista del M5S Enrico Farina e  Carmela Bufano che hanno preferito cercando il voto porta a porta e per strada.

Enrico Farina, Carmela Bufano, foto Politicademente

E sulla base di queste considazioni e aggiungendovi la territorialità l’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia, chiede ai cittadini di votare al consiglio regionale per gli 11 candidati battipagliesi presenti nelle varie Liste di destra, di sinistra, di centro.  Una territorialità che invero viene scalfita, e non poco, dall’eventuale vittoria del SI al Referendum per la riduzione dei Deputati e dei Senatori.

Nello specifico, gli eletti alla Camera dei Deputati passerebbero dagli attuali 630 a 400, mentre al Senato scenderebbero da 315 a 200, quota cui bisognerebbe comunque aggiungere i 5 senatori a vita. 153.685 Sono i cittadini che ogni deputato rappresenterebbe in media, neonati compresi. Per quanto riguarda il Senato invece ogni eletto a Palazzo Madama rappresenterebbe 301.223 persone. Mentre sarà dell’0,01% il risparmio annuo per le casse dello Stato considerando una minore spesa di 81,6 milioni di euro. Sara’ interessante per i battipagliesi o qualsiasi elettore di qualsiasi città essere rappresentato da un parlamentare distante dal proprio territorio.

«Mai l’Associazione si era espressa, ma oggi è necessaria una presa di posizione e di coscienza. – Scrive in una nota la presidente dell’associazione Rinascita comlercianti Battipaglia Lucia FerraioliIl 20 e 21 chiede il voto per i candidati di Battipaglia, con residenza e domicilio in città, che vivono come tutti in una città senza servizi ed attanagliata dalla puzza. L’Associazione invita a non votare per il meno peggio ma per chi ha dimostrato attenzione verso la collettività.

Non è facile ma è importante eleggere il nostro candidato locale. – aggiunge la Ferraioli a nome dei commercianti battipagliesi che rappresenta – Battipaglia è comune autonomo dal 1929 ed è capofila della Piana del Sele ,deve finalmente imparare ad essere autonoma e libera da condizionamenti oltre che a discernere il bene dal male (cosa che non ha mai fatto).

La città di Battipaglia ed i suoi cittadini devono guardare avanti e non vanificare il sacrificio dei tanti giovani (famiglie) che l’hanno dovuta lasciare e ne’di quelli a cui ha tolto speranze. – conclude Lucia Ferraioli – Un appello a chi non si è mai sentito battipagliese, rimanendo ancorato al proprio paese di origine, il voto per il candidato locale serve alla città per dare certezze a tutti».

ECCO GLI 12 CANDIDATI DI BATTIPAGLIA AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA.

Maria Guardigni, Emanuele Scifo, Monica Giuliano, Enrico Farina, Carmela Bufano, Angelo Cappelli, Renato Vicinanza, Greco, Gallotta, Gorrasio, Iovine, Ventriglia.

Battipaglia, 18 settembre 2020

Lascia un commento