Eboli: Approvato il progetto dell’area sud Cimiteriale

Approvato il progetto esecutivo: Un intervento di sistemazione e riqualificazione dell’area sud del Cimiero comunale.

Il Sindaco Cariello: “Una sistemazione importante del cimitero che elimina una serie di difficoltà per i concittadini che frequentano il cimitero per fare visita ai loro cari, molti dei quali sono anziani”. Di Benedetto: “Un intervento complessivo, che ci consentirà di sistemare definitivamente un’area che già oggi registra la presenza di numerose cappelle, loculi ed aree ossario”. 

CIMITERO EBOLI 2

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Con l’approvazione del progetto esecutivo, – si legge in una nota stampa comunale – si apre ora la fase dell’affidamento dell’appalto per la riqualificazione definitiva del cimitero cittadino. Si tratta di un enorme intervento nella cosiddetta area sud, che troverà la sua definitiva sistemazione, rispondendo alle esigenze di tanti ebolitani negli anni scorsi costretti a convivere con difficoltà e disagio in quella parte del campo santo cittadino.

Massimo Cariello_COC

«E’ un progetto di grande soddisfazione – commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -, perché sistema una parte importante del cimitero ed elimina una serie di difficoltà per i nostri concittadini che frequentano il cimitero per fare visita ai loro cari, molti dei quali sono anziani. Voglio ringraziare la nostra struttura tecnica ed il vicesindaco Cosimo Pio Di Benedetto, che ha seguito con passione l’intera procedura, fino a portarla a termine».

Cosimo Pio Di Benedetto

L’intervento avrà un costo complessivo di circa 190 mila euro e riguarderà più lavori diversificati. «In quest’area – spiega il vicesindaco Di Benedetto –. L’area sud fino ad oggi è caratterizzata da sterrato e brecciolino, che metteremo definitivamente a posto, perché diventa spesso impraticabile, soprattutto nelle giornate di pioggia. Il progetto prevede la sistemazione definitiva della strada e degli spazi, ma anche la regimentazione delle acque e la realizzazione di una nuova illuminazione. Un intervento complessivo, che ci consentirà di sistemare definitivamente un’area che già oggi registra la presenza di numerose cappelle, loculi ed aree ossario».

Eboli, 2 settembre 2020

Lascia un commento