Dopo anni stabilizzato il personale al Piano di Zona Alto Sele-Tanagro

Azienda Speciale Consortile Agorà: Dopo oltre 13 anni stabilizza il personale del Piano di Zona Ambito S3 ex S10.

La notizia è importante perchè riguarda in generale il superamento del precariato nella P.A., in un momento storico laddove la sensibilità della politica territoriale sembra scarsa se non colpevole. Merito del Team composto dal presidente del PdZS3 Mariano Casciano e dal Presidente dell’Assemblea consortile Vito Falcone e del DG Giovanni Russo. 

Piano di Zona S3

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PALOMONTE«Con soddisfazione rappresentiamo il raggiungimento del traguardo prefissato della stabilizzazione del personale che da oltre 13 anni operava per il Piano di Zona Ambito S3 ex S10, con forme contrattuali non stabili. – ha dichiarato  il Direttore Generale del PdZS3 Giovanni RussoL’avevamo annunciato. Oggi sono stati firmati contratti di lavoro a tempo indeterminato per 9 lavoratori.

Un traguardo sollecitato dagli indirizzi regionali, è stata sostenuta anche dalla volontà politica dei Comuni consorziati: Buccino, Castelnuovo di Conza, Colliano, Laviano, Palomonte, Ricigliano, Romagnano al Monte, San Gregorio Magno, Santomenna e Valva; che in modo coeso e responsabile hanno scelto la nuova forma giuridica dell’Azienda Speciale Consortile dei servizi alla persona.

L’assetto istituzionale dell’Azienda Speciale di cui al Piano di Zona S3 ex S10, si articola: Nel Consiglio di Amministrazione di cui ne è presidente l’avv. Mariano Casciano, e nell’Assemblea consortile della quale ne è presidente il prof. Vito Falcone; E nella  Direzione Generale affidata il dott. Giovanni Russo; Un Team a cui va il merito di aver creduto nel raggiungimento degli obiettivi, articolando e realizzando il faticoso lavoro di attivazione dell’Azienda, sul piano finanziario e operativo. Con l’avvenuto insediamento dell’Azienda nella nuova struttura in località Valle di Palomonte e con l’avvenuta assunzione di nove lavoratori, il territorio dell’alto Sele-Tanagro esprime sicuramente un rilevante ruolo nelle politiche di welfare nel panorama regionale.

Palomonte, 30 agosto 2020

Lascia un commento