A Torsiello Vitale chef del “Ristorante pizzeria antipasteria Vitale” il titolo di “Maestro di cucina e maestro pizzaiolo”.
Il riconoscimento allo chef battipagliese Torsiello Vitale e al suo omonimo Ristorante Pizzeria Vitale in via Plava 20 di Battipaglia, è venuto direttamente da Michele Cutro, critico gastronomico musicale Sanremese della Federazione Cooking Show che gli ha conferito personalmente il titolo di “Maestro di cucina e maestro pizzaiolo”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Michele Cutro incorona il “Ristorante pizzeria antipasteria Vitale” in Via Plava 20 di Battipaglia con il titolo di “Maestro di cucina e maestro pizzaiolo“. Il ristorante di Battipaglia ha ricevuto un importante riconoscimento da parte del noto critico gastronomico musicale Sanremese conosciuto come il “Cavaliere dei vip” con la seguente Motivazione: con la motivazione «dopo lunghi anni di girovagare e degustare – ha detto Cutro – leggendo la motivazione del premio, posso ben dire di essere approdato in uno dei templi indiscussi della cucina di autore.
In questo ristorante, – aggiunge Cutro – laddove ricorosamente regna il culto marinaresco per eccellenza, ho potuto constatare nell’avvicendarsi dei piatti che mi venivano proposti, la filosofia culinaria di chi dietro i fornelli racconta la sua arte, gestendo con grande maestria, sapori, colori e gusti legati alla grande cucina marinara chiamato la mano sapiente di questo grande chef Vitale Torsiello».
Nella motivazione, Cutro sottolinea lo studio approfondito dei lieviti e delle farine e di tecniche culinarie sperimentali. La pizzeria Vitale dal 1976 prepara pizze speciali con prodotti tutti made in Campania e gli stessi impasti sono prodotti con diverse qualità di grani antichi. «Ci troviamo dinanzi a un’altra eccellenza campana ha dichiarato Cutro sono qui per premiare i tanti professionisti che danno lustro a questa terra». Il tour culturale è promosso dalla Federazione Cooking Show e sotto il patrocinio dell’ordine cavalleresco.
Emozionata la padrona di casa la signora Enza che insieme con il marito Torsiello Vitale ammette: «non mi aspettavo di ricevere un premio così prestigioso, è stata per me una grande sorpresa». – ha aggiunto il Maestro pizzaiolo Vitale Torsiello – «Ci tengo a ringraziare il mio staff la mia famiglia ed i miei figli sempre presenti e pronti ad incoraggiarmi nel mio lavoro».
Nel corso della serata era presente il primo cittadino battipagliese sindaca Cecilia Francese ha ribadito che: «è stato davvero un piacere partecipare alla premiazione di Vitale Torsiello per la sua arte culinaria mi congratulo e gli auguro un crescendo professionale sempre più ricco di soddisfazioni, soprattutto questo premio sottolinea l’impegno dei nostri imprenditori che con il loro lavoro contribuiscono a portare in alto il nome della nostra città e dell’intera Piana Del Sele».
Battipaglia, 7 agosto 2020