Antonio Anastasio si ritira dalle elezioni regionali a sistegno di Caldoro, complice una condanna in I° grado.
Regionali 2020, Cirielli (FdI): “Capisco Anastasio, ma per noi sarebbe un onore averlo in lista”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Antonio Anastasio rinuncia alla Candidatura al Consiglio Regionale della Campania. Si ritira per via di una vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto e per la quale è stato condannato in I° grado, e riceve la solidarietà dell’On. Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia.
«Capisco lo stato d’animo di Antonio Anastasio e apprezzo che voglia condurre la sua battaglia morale in maniera prioritaria. – dichiara il Questore della Camera dei Deputati e presidente della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli. – Ma, se la decisione di ritirarsi dalle elezioni regionali é maturata per tutelare il partito, lo ammiro, anche se si tratta di una valutazione troppo intransigente: per noi sarebbe un onore averlo in lista“.
“Nell’ambito della vicenda giudiziaria che lo riguarda, l’ho sempre ritenuto innocente e sono convinto che verrà assolto in Corte d’Appello. La sua lieve condanna in primo grado, tra l’altro, è ritenuta perfino non grave dalla Legge Severino, che non la censura con l’incandidabilità. – conclude l’On. Edmondo Cirielli – Ad Antonio, dunque, spetta la decisione finale. Ma, al di là della candidatura, per FdI ed il sottoscritto rimane un dirigente di Partito di prim’ordine“.
Salerno, 4 agosto 2020