Difficile ricostruire il Centrodestra a Battipaglia. FdI dopo l’ultimo Consiglio comunale prende atto delle difficoltà.
Annalisa Spera portavoce FdI: “Tutti compatti al capezzale di questa amministrazione, annullando gli sforzi che stiamo facendo per costruire un centrodestra unito in questa città”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – “Tutti compatti al capezzale di questa amministrazione, annullando gli sforzi che stiamo facendo per costruire un centrodestra unito in questa città”. Esordisce così il portavoce cittadino di Fratelli d’Italia Annalisa Spera dopo lo svolgimento del consiglio comunale di giovedì sera che ha visto alzare la mano a favore della Francese di Forza Italia e Rivoluzione Cristiana.
“Lavoriamo da mesi in questa città, tentando di mettere insieme tutte le anime che compongono il centrodestra, – aggiunge Annalisa Spera – e che compongono la stessa Forza Italia, partiti più grandi e più piccoli della destra locale e poi al momento di votare il rendiconto, restano a fare l’opposizione solo il nostro consigliere comunale Rossella Speranza e il consigliere comunale Renato Vicinanza per la Lega che insieme alle altre opposizioni presenti in consiglio votano contro.
E’ davvero avvilente, e deprecabile, per una coalizione che dovrebbe rappresentare domani l’alternativa alla francese e al centrosinistra e che al momento invece non solo continua a restare in amministrazione ma presta anche stampelle per tirare avanti fino a fine mandato. Da mesi lavoriamo per costruire alternative credibili, di coalizione, dialogando con tutte le anime e poi scopriamo a fine luglio che prima di andare in ferie, ancora una volta, Forza Italia e Rivoluzione Cristiana appoggiano l’amministrazione. – conclude la portavoce di FdI Annalisa Spera – Noi siamo l’unica forza che continua a fare opposizione in questa città e continueremo a farlo, guardando con attenzione a quanto accade e accadrà fino alla fine del mandato”.
Battipaglia, 31 luglio 2020