La Campania, ultima come processazione di tamponi: Fermiamo il coronavirus, possiamo farcela ma tuttinsieme.
È la denuncia del candidato al Coonsiglio regionale della Campania per il M5S del battipagliese Enrico Farina che rivolge un appello ai suoi concittadini richiamandoli al senso di responsabilità, affinchè mantengano: il distanziamento di sicurezza; utilizzino delle mascherine; sanificazione frequente le mani .
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – «Purtroppo le notizie che ci giungono in queste ore dalle principali testate giornalistiche stanno generando una condizione di forte apprensione nella popolazione #campana. – scrive in una nota Enrico Farina, battipagliese e candidato del M5S al Consiglio Regionale della Campania – Si legge della presenza di numerosi #focolai da #covid anche in diverse zone del #salernitano.
La fondazione indipendente #Gimbe, che raccoglie i dati sulla pandemia, ci informa che: “La regione Campania si assesta in #ultimaposizione per numero di tamponi“. – rileva Farina – Se la media nazionale è di 570 #tamponi ogni 100.000 abitanti, qui in #Campania ne sono stati comunicati – secondo Gimbe – soltanto 217; inoltre, per numero di #nuovipositivi, la Campania sembrerebbe essere la prima regione al #Sud. – aggiunge ancora Farina – #Chetristeprimato. Come #candidato al #ConsiglioRegionale chiedo con forza che la Regione Campania non indugi ulteriormente per #incrementare il numero dei tamponi, che oggi è tra i più bassi d’Italia.
Come campani, tenuto conto delle condizioni in cui versa la nostra sanità, non ce lo possiamo proprio permettere. – Prosegue Farina – Cosa bisogna fare quindi: di certo inasprire da 500 a 1000 euro la sanzione imposta dal governatore non è la soluzione per risolvere il problema. – propone – Come indicato dall’OMS è necessario invece:
- #accellerare e #potenziare la somministrazione dei #tamponi;
- #isolare velocemente i nuovi contagiati;
- procedere senza indugio all`individuazione dei #cluster e di tutti i contatti dei contagiati per evitare che questi focolai possono dilagare.
Al contempo, – conclude il candidato battipagliese Enrico Farina rivolgendo ai suoi concittadini alcune considerazioni-invito – faccio un #appello ai miei #concittadini, un richiamo al senso di #responsabilità, affinchè mantengano tutte le precauzioni necessarie come:
- il #distanziamento di sicurezza,
- l`utilizzo delle #mascherine
- e la #sanificazione frequente delle #mani con prodotti specifici».
Battipaglia, 28 luglio 2020