Campania: Mascherine nei luoghi chiusi e sanzioni per i trasgressori

Covid-19, Ordinanza n. 63 De Luca ripristina l’obbligo delle mascherine al chiuso e inasprisce le sanzioni per i trasgressori.

Vincenzo De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Emergenza Covid-19. Dopo l’insorgenza di nuovi casi di contagio, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha emesso l’Ordinanza n. 63 con le quale ripristina l’obbligo delle mascherine al chiuso e di portarle con se  e inasprisce le sanzioni per i trasgressori.

?#CORONAVIRUS: il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato questo pomeriggio l’ordinanza n. 63 del 24/07/2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’ordinanza contiene le seguenti misure:

✔ Blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere.

✔ Previsto il massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). Si ricorda che è obbligatorio portare con sé la mascherina.

✔ Si invitano le forze dell’ordine e le polizie municipali a controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici etc.).

✔ I cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena.
– È stato dato mandato alle Aziende Sanitarie di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici.

? COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 6
Tamponi del giorno: 1.557

Totale positivi: 4.880
Totale tamponi: 319.860

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 434

Guariti del giorno: 3
Totale guariti: 4.114

Scarica il testo dell’ordinanza ?
http://www.regione.campania.it/assets/documents/ordinanza-n-63-24-07-2020rv.pdf

Napoli, 25 luglio 2020

Lascia un commento