Risse, spaccio e violenze a Eboli. PCI e Del Vecchio: Sicurezza e controlli

I Comunisti dopo le continue risse in Città attaccano il Sindaco di Eboli e Amministrazione comunale. 

Alfonso Del Vecchio (PCI): «Sollecitiamo, ancora una volta, un intervento incisivo per fermare il degrado e garantire una maggiore sicurezza ai cittadini e alle attività commerciali della città, prima che la situazione degeneri definitivamente provocando guasti alle cose, non facilmente sanabili, e danni alle persone».

Alfonso Del Vecchio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Le risse di ieri mattina e dei giorni scorsi, in pieno centro, sono episodi drammatici e preoccupanti che evidenziano l’escalation della criminalità a Eboli. – Si legge in una nota della Sezione “Mario Garuglieri” del Partito Comunista Italiano di Eboli a firma del candidato Sindaco Alfonso Del Vecchio – che interviene sugli episodi ultimi di violenza o meglio di delinquenza che turbano il giorno e la notte degli ebolitani e che di volta in volta si verificano ci allertiamo e ci ricordiamo che la nostra cittadina dovrebbe essere presidiata con più assiduità dalle Forze dell’OrdineLo spaccio di droga sembra attanagliare ampie zone centrali e periferiche della città e a vivere in prima linea, questa situazione angosciante, sono certamente i residenti, ma anche chi in alcune vie e piazze da “allarme rosso” ha un’attività commerciale o un pubblico esercizio.

Si assiste quotidianamente a episodi indecorosi ed incresciosi. Gli spacciatori svolgono la loro “attività” non solo nelle ore serali e notturne, ma in molti casi anche durante il giorno, provocando disagio e preoccupazione ai cittadini e ai commercianti. – prosegue ancora Alfonso Del Vecchio elencando, preoccupato, tutte le criticità – Questa situazione, oltre a destare forti preoccupazioni sul fronte dell’incolumità personale, dà un’immagine insicura, poco qualificata e da far west della nostra città.

Abbiamo già scritto in passato che la maggioranza del Sindaco Cariello si è dimostrata incapace di fornire risposte definitive ai problemi dei cittadini. – aggiunge Del Vecchio – La sicurezza urbana ne è l’esempio lampante.

  • E’ mai possibile che gli ebolitani devono continuare ad avere paura nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine, costrette a operare con poche risorse?
  • Siamo così certi che un incremento del pattugliamento garantirà una sicurezza maggiore?

Aver inserito un ulteriore turno dei vigili, dalle 18 alle 24, non ha cambiato le cose e non le cambierà. Il Sindaco Cariello e i suoi delegati, assessori dovrebbero provare vergogna per la faccenda legata alla videosorveglianza. Eboli è l’unica città della Provincia di Salerno che ne è sprovvista.

Sollecitiamo, ancora una volta, – conclude il candidato Sindaco del Partito Comunista Italiano Alfonso Del Vecchioun intervento incisivo per fermare il degrado e garantire una maggiore sicurezza ai cittadini e alle attività commerciali della città, prima che la situazione degeneri definitivamente provocando guasti alle cose, non facilmente sanabili, e danni alle persone».

Eboli, 21 luglii 2020

Lascia un commento