Giovedì, 9 luglio 2020, ore 18.30, Sala Concerto San Lorenzo, Eboli Centro Storico, presentazione di due testi di Pina Radicella.
L’iniziativa letteraria è de “Il Saggio”, che ha edito: “Il peso dell’esperienza” e “Pillole di Coraggio da Casa Piuccio”; I due testi della scrittrice, artista poliedrica di Torre del Greco, Pina Radicella, che curerà anche gli interventi musicali.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – La Cultura, non va mai in lockdown, anzi quanti più sono gli ostacoli e le complicazioni periodo tanto più si alimenta la fantasia poetica, musicale, letteraria, artistica in generale, tuttavia, come ogni forma comunicativa ha bisogno di testare con la presenza fisica le emozioni che si intende suscitare nelle proprie fatiche artistica.
Giovedì, 9 luglio 2020, alle ore 18.30, presso la sala da concerto San Lorenzo di Eboli (SA), in via San Lorenzo, si terrà la presentazione ufficiale degli ultimi due testi della scrittrice, artista poliedrica di Torre del Greco, Pina Radicella, editi da “Il Saggio”: “Il peso dell’esperienza” e “Pillole di Coraggio da Casa Piuccio”.
Nel corso dell’evento, organizzata dal Centro Culturale Studi Storici, con il patrocinio della Città di Eboli. l’autrice curerà anche gli interventi musicali eseguiti al pianoforte. Interverranno:
- Berniero Barra (editore),
- Giuseppe Barra, presidente Cebtro Studi Storici Il Saggio,
- il sindaco Massimo Cariello,
- l’assessore alla Cultura Angela Lamonica
- la biologa nutrizionista Patrizia Zuliani di Sorrento.
- Coordinatrice della serata, Carmen Pingaro.
“Il peso dell’esperienza” è un’opera di grande spessore morale, finalizzata a diffondere un messaggio di positività e ottimismo, partendo dal trascorso dell’autrice di anni convissuti intensamente con i DCA (disturbi del comportamento alimentare). Un incoraggiamento per chi ne soffre e la “soluzione” ad un problema ormai endemico: l’Amore!
“Pillole di Coraggio da Casa Piuccio” è una raccolta di argomenti a sfondo culturale, sociale e ideologico. Tematiche portanti: l’Amore, l’Amicizia, le Riflessioni su questo enigmatico Viaggio chiamato Vita. L’autrice invita, tra l’altro, i lettori, ad agire, nel mondo, sempre con massima libertà di Pensiero e secondo la propria testa. Sintesi efficace, l’aforisma della stessa Pina Radicella: “La Cultura nutre e fa crescere: diventiamo Grandi!”.
Eboli, 6 luglio 2020