Domenica 5 luglio 2020, ore 21.30, Templi di Paestum, Concerto per la Siria, Riccardo Muti dirige “L’Eroica” di Ludwig van Beethoven.
“Le Vie dell’Amicizia” è un concerto / evento nel suggestivo scenario dei Templi di Paestum promosso e sostenuto dalla Regione Campania con la Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con il Ravenna Festival, il Comune di Capaccio, il Parco Archeologico di Paestum e Velia e con la Scabec.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
PAESTUM – Un concerto / evento nel suggestivo scenario dei Templi di Paestum promosso e sostenuto dalla Regione Campania con la Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con il Ravenna Festival, il Comune di Capaccio, il Parco Archeologico di Paestum e Velia e con la Scabec, società in house della Regione Campania, che si occuperà dell’organizzazione generale, della promozione e della comunicazione.
Un ponte di fratellanza attraverso l’arte e la cultura che parte da Paestum cuore della “Magna Graecia” e raggiunge attraverso la musica, le vie tormentate della guerra e della sofferenza del popolo della Siria con: “Le vie dell’amicizia: concerto per la Siria”, il cui incasso della serata sarà devoluto interamente in beneficenza.
Nello straordinario scenario dei Templi del Parco Archeologioco di Paestum, domenica 5 luglio 2020, alle ore 21.30, il Maestro Riccardo Muti, dirigerà con la Syrian Expat Philarmonic Orchestra, e con la partecipazione di Aynur Doğan e Zehra Doğan, l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini la Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore, op. 55 “Eroica”, di Ludwig van Beethoven dedicato a
Kahled Al- Assad (1932 – 2015)
Hevrin Khalaf (1984 – 2019)
Paestum, 4 luglio 2020