Successo al Congresso Nazionale del Lions Club Eboli Battipaglia Host

Grande successo dei Lions Club Eboli Battipaglia Host per il riconoscimento al 68° al Congresso Nazionale Lions. 

il service presentato dal club «Le 4 “R” che ha come obiettivo quello di salvare l’ambiente attraverso il Recupero,  il Riciclo, la Riduzione, il Riutilizzo», service che è stato votato ed eletto quale Service Nazionale del Multidistretto 108 Italy per l’anno 2020 -2021.

Sergio Esposito_Congresso Nazionale Lions

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Grande riconoscimento per il Lions Club Eboli Battipaglia Host al 68° al Congresso Nazionale del Multidistretto 108 ITALY che quest’anno si è svolto in modalità Assemblea Virtuale, con votazioni garantite dalla Piattaforma certificata ELIGO, nella sola giornata di sabato 13 giugno 2020, per il service presentato dal club «Le 4 “R” che ha come obiettivo quello di salvare l’ambiente attraverso il Recupero,  il Riciclo, la Riduzione, il Riutilizzo», service che è stato votato ed eletto quale Service Nazionale del Multidistretto 108 Italy per l’anno 2020 -2021.

Un successo mai ottenuto nella storia del Club, grazie all’impegno del Presidente l’imprenditore Sergio Esposito che da sei anni sta lavorando alla tematica ambientale incontrando oltre diecimila studenti nelle scuole. 

Il  progetto propone l’economia circolare come modello di crescita sostenibile e mira alla sensibilizzazione ai temi ambientali attraverso la responsabilità dei comportamenti mirati a Ri-uso, Bio-uso, Dis-uso .

Le azioni da mettere in campo saranno tante: interloquire con le Amministrazioni locali per attuare provvedimenti ed agevolazioni, coinvolgere le Associazioni presenti sul territorio per la creazione di eventi e manifestazioni, comunicare ai Provveditorati agli Studi il dibattito creato con gli studenti, istituzionalizzare un’ora di lezione ambientale a settimana, e così via. I Lions di tutta Italia si impegneranno, quindi, per portare avanti nelle loro comunità questi obiettivi.

Viviamo in un momento cruciale della storia dell’umanità, tutti insieme possiamo invertire la marcia,  qui non si tratta solo dello scioglimento dei ghiacci, dell’aumento del livello dei mari, del verificarsi di tempeste senza precedenti, dell’estinzione di alcune specie animali e vegetali, si tratta dell’effetto domino che porterà il nostro pianeta a essere invivibile“.

Cosa dobbiamo fare?

  • Evitare gli sprechi
  • Ridurre i consumi
  • Fare la raccolta differenziata

Combattere la cultura dello scarto, per proporre nuovi stili di vita… Un’economia attenta alla persona e all’ambiente.

Questa è la strada, e oggi più che mai dopo il lungo lockdown imposta a seguito della Pandemia da Covid-19, questo progetto assume un altro significato e il Lions Club Eboli Battipaglia Host, vuole in prima linea essere protagonista di questo “nuovo inizio”, ripartendo dalla difesa dell’ambiente, lanciando l’appello: impegniamoci tutti!

Eboli, 18 giugno 2020

Lascia un commento