Battipaglia: È morto Silvio Petrone Presidente di Banca Campania Centro

Battipaglia a lutto, piange la scomparsa di Silvio Petrone, storico presidente della Banca Campania Centro. 

Persona riservata ma cordiale e concreta, pilastro del mondo economico e finanziario della Città e del comprensorio sia come Presidente della Federazione Campana delle Bcc e sia come Presidente della Banca Campania Centro, oltre che storico sostenitore di attività sportive. La Sindaca Francese: “La città piange uno dei suoi figli più cari“. 

Silvio Petrone

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – La Città di Battipaglia è a lutto, piange la scomparsa di Silvio Petrone, storico presidente della Banca Campania Centro uno dei suoi più significativi figli della Città nuova.

Persona riservata ma cordiale e concreta, è stato un pilastro per il mondo economico e finanziario della Città e del comprensorio sia come Presidente della Federazione Campana delle Bcc e sia come Presidente della Banca Campania Centro la prestigiosa e storica Cassa Rurale e Artigiana battipagliese, oltre che storico sostenitore di attività sportive. La Sindaca Francese: “La città piange uno dei suoi figli più cari“.

Silvio Petrone aveva 78 anni, era alla guida dell’istituto di credito battipagliese, fondato nel 1914, di maggiorenni della Città nuova e dagli imprenditori agricoli, fin dal 1995. Non ha mai lasciato il suo incarico portando, nel corso degli anni, la BCC ad espandersi su tutta la provincia di Salernoe a diventare uno dei più importanti istituti di credito cooperativo del Sud. In passato è stato anche presidente della Federazione Campana delle Bcc e della Polisportiva Battipagliese.

Tra le primie personalità politiche ad esprimere dolore e cordoglio è stata la sindaca Cecilia Francese: “Ci lascia oggi un nostro concittadino Silvio Petrone, presidente della Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella prima direttore e, poi, presidente della Federazione Campana delle Bcc. Un punto di riferimento della nostra comunità capace di guardare oltre con profonda umanità e dando spazio a tanti giovani. Addio Silvio, Battipaglia piange uno dei suoi figli più cari“.

A quello della Sindaca giunge il cordoglio anche del Consigliere comunale Valerio Longo e dell’assessore Monica Giuliano di Forza Italia: “Ci stringiamo intorno al dolore della famiglia per la scomparsa del Dott. Silvio Petrone, di cui si ricordano le grandi doti umane, civili e professionali, che ne hanno fatto un protagonista assoluto della storia della nostra città e del nostro territorio, che ha sempre amato profondamente“.

POLITICAdeMENTE, il suo staff e il suo animatore non possono che aggiungersi al dolore che ha colpito la famiglia Petrone per la scomparsa del caro Silvio, e non può che manifestare a tutti i suoi cari e in particolare ai cari amici Daiberto e Fabrizio il più forte abbraccio, sicuri che uomini come lui lasciano un grande vuoto nella nostra comunità, ma anche un bagaglio di esperienza e di insegnamenti dei quali, proprio in questo momento, non possiamo farne a meno.

Battipaglia, 6 giugno 2020

Lascia un commento