Eboli: Presutto è candidato alla Regione con De Luca

Il Consigliere comunale Presutto si candida alla Regione nella Lista “Noi campani-Mastella” a sostegno di De Luca.

Giancarlo Presutto, figlio d’arte del già Sindaco socialista di Eboli negli anni ’80 Elio Presutto. Manager nazionale dello spettacolo, apprezzato amministratore di lungo corso, fedele sostenitore del Sindaco Cariello, amico dell’ex Ministro della Giustizia Clemente Mastella Mastella candidato con De Luca prova a conquistare un seggio al Consiglio Regionale della Campania.

Giancarlo Presutto

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Le elezioni amministrative regionali e comunali si avvicinano, si terranno, salvo nuove disposizioni, il 13 e il 14 settembre prossimo, e per quella data si devono troverei i candidati, definire le liste, ricercare le alleanze, presentare le coalizioni e chi le deve guidare, e sebbene si sarebbe dovuto votare a maggio, la pandemia da covid ha fatto rinviare il tutto.

Mancano solo tre mesi, ma poiché passa per lo mezzo l’estate, e dopo il lunghissimo lockdown, nessuno vuole rinunciare al mare, il tempo sarà breve e come al solito sapremo nomi e cognomi dei candidati, simboli, Liste e coalizioni e le personalità politiche candidati a Sindaco e a Governatore, solo all’ultimo minuto, tranne per il Sindaco uscente di Eboli Massimo Cariello che guiderà una coalizione a prevalenza civica con dentro proprio tutti, ivi compreso il PD e FdI “smascherati”, e per il Governatore uscente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il quale, nonostante tutti i tentativi, PD nazionale e napoletano in testa che vorrebbero farlo fuori, aiutati dal M5S da FdI e Lega, e da qualche trasmissione televisiva come il magazine di RAI3 Reporter che ha “intentato” una “inchiesta” giornalistica intervistando tutte le voci contrarie, politicamente, a De Luca come il M5S, Fanpage, e FISI Sanità e qualche delatore mascherato, che grida allo scandalo perché nei Mobil Covid c’era solo un locale bagno, dimenticando che nelle terapie intensive i pazienti sono intubati e impossibilitati a muoversi,  che come i carri armati vanno avanti.

Massimo Cariello_Giancarlo Presutto

I loro avversari, stanno tutti al palo ed in affanno, aspettando l’ultimo minuto per “imporre” un candidato prossimo ad un “suicidio” politico, ma…. tutto fa brodo purchéssi va avanti, molti di loro gareggeranno per conquistare la miglior piazza dell’opposizione. Di qui poi tutto il resto con i vari esponenti dell’Amministrazione Cariello come è il caso di Giancarlo Presutto, consigliere comunale di Eboli, che, vuole essere della partita e annuncia la sua candidatura al consiglio regionale nella Lista civica “Noi campani-Mastella“, dell’ex Ministro della Giustizia e ora Sindaco di Benevento: L’inossidabile Clemente Mastella approdato anch’egli alla corte del Governatore De Luca.

Elio Presutto-Ex Sindaco di Eboli

Giancarlo Presutto è manager nazionale dello spettacolo e sebbene giovane è un amministratore locale di lungo corso, è Consigliere comunale, sempre tra i primi eletti da un ventennio e tra i più fedeli sostenitori del Sindaco di Eboli Massimo Cariello. È figlio d’arte, suo padre è, l’indimenticato amato dai suoi elettori a migliaia e odiato e combattuto dai suoi avversari: Elio Presutto; ex sindaco socialista di Eboli negli anni ’80 e Presidente dell’allora USL Salerno 1.

Giancarlo Presutto, nel corso degli anni con i nuovi assetti politici ha provato diversi approdi fino a giungere a stringere un buon rapporto con l’amico e suo padrino Clemente Mastella, candidando nella lista civica “Noi Campani-Mastella, una candidatura forte che mira in uno a raggiungere un buon risultato a Eboli e nella Piana del Sele per giungere a Palazzo Santa Lucia e a rafforzare la sua candidatura a Consigliere comunale.

Clemente Mastella-Giancarlo Presutto

La voglia di rappresentare a livello regionale le nostre comunità” – dichiara Giancarlo Presutto che con il suo impegno diretto rafforza anche il legame che il Sindaco Cariello ha stretto con lo sceriffo– la mia decisone di candidarmi al consiglio regionale è nata innanzitutto per dare nuove soluzioni di scelta all’elettorato ebolitano e salernitano, i nomi in campo saranno sempre gli stessi ed io sarò una delle alternative per il rinnovo del consiglio regionale. Gli steccati ideologici del passato non ci sono più, oggi noi rappresentanti delle istituzioni, al pari degli elettori, abbiamo l’obbligo di sposare il progetto migliore per le nostre comunità. Vincenzo De Luca ha dimostrato di essere un grande Governatore e merita il sostegno di tutta la popolazione campana”.

Eboli, 5 giugno 2020

Lascia un commento