Eboli: Balneazione e turismo, si programma la ripartenza

Emergenza Coronavirus, Balneazione e turismo, anche Eboli è pronta per la ripartenza.

Il Sindaco Massimo Cariello incontra le varie categorie. Permane il divieto di somministrazione di bevande alcolici in bottiglia e permane l’obbligo di indossare le mascherine. 

Cariello Balneazione

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Per la ripartenza legata al comparto balneare questo pomeriggio ho incontrato gli imprenditori turistici del Consorzio Hera Sele Mare. Insieme stiamo portando avanti da tempo ormai un discorso condiviso per la promozione turistica del nostro litorale. – ha preannunciato il Sindaco una serie di provvedimenti volti a far ripartire anche il comparto turistico e balneare con la intenzione di confrontarsi, coinvolgere e condividerli con tutte le categorie interessate aggiunge anche altre aperture – Riaperto il parco giochi di piazza Pezzullo e quello del rione Molinello, tantissimi bambini si sono riappropriati di spazi pubblici importanti per lo svago e la socializzazione.

È stato necessario – aggiunge il Sindaco suo malgrado – emettere l’ordinanza che vieta la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie e/o bicchieri di vetro, su tutto il territorio comunale ebolitano e obbligo, per gli esercenti di attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, di utilizzare appositi contenitori monouso.

Pertanto fno al prossimo 15 ottobre 2020 su tutto il territorio comunale – aggiunge ancora il Sindaco Cariello – è fatto obbligo agli esercizi pubblici che somministrano alimenti e bevande di fornire esclusivamente i prodotti in contenitori monouso, con il divieto di somministrare in bicchieri o bottiglie di vetro; è fatto divieto, inoltre, il consumo in area pubblica di qualsivoglia alimento o bevanda in contenitori di vetro».

Va da sé che l’ordinanza prevede anche che hiunque viola le disposizioni è soggetto a sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 euro a 500,00 euro.

«L’ordinanza n.169 si è resa necessaria – precisa Cariello – innanzitutto per contenere la diffusione del contagio da virus Covid-19 ma anche in seguito all’abbandono incondizionato di bottiglie di vetro di alcolici vari nei vicoli del borgo antico e non solo, gesti incivili che negli ultimi giorni stanno arrecando disagi ai residenti e alle attività commerciali del paese.

In questa fase – ha dichiarato il Sindaco di Eboli Massimo Carielloemergenziale non possiamo accettare simili gesti e come amministrazione continuiamo a condannare il non rispetto delle regole e del vivere civile“.

Ecco il rapporto di ieri dei dati relativi a tutto il territorio comunale:

  • Nessun ebolitano affetto da virus Covid-19;
  • 3 persone in quarantena obbligatoria da contatto stretto di caso positivo;
  • 33 persone sono in isolamento domiciliare volontario.

Sempre operativi i volontari del progetto Nessuno resti solo e i ragazzi del Forum dei Giovani. Attivo il CAV, il Centro Anti Violenza di via Umberto Nobile, al Palazzo Massajoli.

Sempre in servizio anche i volontari di Croce Rossa Italiana e Protezione Civile, gli Ispettori Ambientali, l’associazione Libera Caccia e l’associazione Polizia di Stato.

Resta obbligatorio l’utilizzo delle mascherine.

Le mascherine per adulti, inoltre, sono in distribuzione presso la sede del Nucleo comunale di Protezione Civile in località San Giovanni (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle ore 16.30 alle ore 19.30) e presso la sede della Croce Rossa Italiana di Santa Cecilia, piazza F.lli Cianco (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00).

Per le donazioni: Comune di Eboli – Covid-19
Iban: IT47I0542404297000000001048
Causale: Eboli solidale art. 66 DL. 18/2020

#spendiamoebolitano #distantimauniti #andràtuttobene

Eboli, 28 maggio 2020

Lascia un commento