L’Associazione Commercianti Vivi@Battipaglia è stata ricevuta al Comune. I temi: Illuminazione, Videosorveglianza, Verde Pubblico.
All’incontro, richiesto da Vivi@Battipaglia e promosso dall’Assessore Elia Frusciante con il Dirigente del Settore Tecnico, ritenuto proficuo, ha partecipato anche il Consigliere comunale di opposizione Egidio Mirra.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Dopo il comunicato pubblicato da alcuni quotidiani e Siti web, abbiamo ottenuto un incontro al Comune e promesse di miglioramenti. – Si legge in una nota dell’associazione Vivi@Battipaglia con a capo Iolanda Apostolico – È iniziata una nuova settimana e crediamo di poter dire che sia stato un inizio positivo. O, meglio, propositivo.
Nella mattinata di Ieri, alle 11.00, una rappresentanza dell’Associazione dei Commercianti VIVI@BATTIPAGLIA è stata ricevuta al Comune dal dirigente del settore tecnico, Ing. Carmine Salerno, alla presenza anche del Consigliere comunale Dott. Egidio Mirra.
Questo appuntamento ci era stato promesso a seguito dei colloqui intercorsi con l’Assessore al Commercio Elia Frusciante, a cui abbiamo sottoposto alcune criticità che riteniamo sia opportuno risolvere nell’interesse della Città e, quindi, anche delle attività commerciali e artigianali, dell’area food e non.
I punti toccati sono stati, per ora:
- potenziamento luci in Piazza A. Moro e via Gramsci;
- organizzazione degli spazi destinati al food ed beverage, per il potenziamento delle attività e per la migliore fruizione degli spazi ai cittadini;
- riempimento vasca per rendere piu’ fruibile la piazza;
- ripristino funzionamento dell’intera rete di videosorveglianza in città.
Bisogna dire che l’approccio da parte di chi rappresenta l’ente ci fa sperare in un’applicazione anche rapida di misure atte a ristrutturare e migliorare le condizioni attuali, obiettivamente non belle, degli spazi urbani.
Ovviamente, ci sono altri aspetti che dovranno essere affrontati di concerto con gli amministratori.
Per questo Restiamo vigili!
Associazione VIVI@BATTIPAGLIA
Battipaglia, 26 maggio 2020