Fase 2: Un nuovo inizio anche per Cava dei Tirreni

Fase 2, ripartita l’Italia e ripartono i commerci anche a Cava dei Tirreni: La Regina della Campania. 

Arriva a tutti gli esercenti commerciali il saluto e l’augurio del Sindaco Servalli: «Faccio i miei sinceri in bocca al lupo ai titolari ed ai loro dipendenti. Anche grazie a voi Cava de’ Tirreni ritornerà ad essere la regina della Campania».

Cava_dei_Tirreni_Borgo_Scacciavento

di Paolo De Leo per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAVA DEI TIRRENI – È quasi una settimana da quando siamo entrati nella Fase 2, quella della ripresa, e l’Italia è ripartita, e ripartono i commerci anche a Cava dei Tirreni: La Regina della Campania; ripartono anche grazie ai dati che come ogni giorno pubblica la Protezione Civile. Dati che ci dicono che i deceduti ieri sono ancora 130 e portano il totale a 32.616. Il numero dei dimessi e guariti sale invece a 136.720, con un incremento di 2.160 persone rispetto al giorno precedente. Il totale di persone che hanno contratto il virus è di 228.658, +652 rispetto a ieri. Il numero totale è di 59.322, una decrescita pari a 1.638 unità di assistiti. I ricoverati in terapia intensiva sono invece 595, 45 in meno rispetto a ieri, quelli con sintomi sono in 8.957, vale a dire 312 meno di ieri. In totale sono 49.770 le persone in isolamento senza o con sintomi lievi e non gravi l’84% degli attuali positivi.

Dati che ci lasciano sperare e che ci dicono che seppur lentamente si può partire con “un nuovo inizio” e con l’Ordinanza n.49 del 20/05/2020 il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha disciplinato le aperture previste a partire da ieri 21 maggio 2020 e domani. Per l’occasione, il primo cittadino di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ha voluto fare un sincero in bocca al lupo ai titolari ed ai loro dipendenti.

«Ripartono ristoranti, trattorie e bar, con l’attività di servizio ai tavoli. Per i bar resta il limite della chiusura alle 23.00. – dice il Sindaco ServalliE’ un passo importante per un settore di grande rilievo per la nostra Città. Faccio i miei sinceri in bocca al lupo ai titolari ed ai loro dipendenti. Anche grazie a voi Cava de’ Tirreni ritornerà ad essere la regina della Campania».

Ricordiamo che gli orari fissati per i locali pubblici saranno soggetti a periodica valutazione in relazione alla situazione epidemiologica e al rispetto delle misure di sicurezza. Proseguiranno nei prossimi giorni gli incontri con le categorie interessate per condividere tutte le misure.

Cava de’ Tirreni è sempre stato un fiore all’occhiello della provincia di Salerno, sia per la piazza commerciale invidiata da tutta la provincia di Salerno, che per la bellezza paesaggistica e architettonica che la contraddistingue. Cosi la piccola svizzera salernitana tenta la ripartenza dopo mesi di blocco.

Cava dei Tirreni, 23 maggio 2020

Lascia un commento