Montecorvino Rovella, FI denuncia: Più controlli e più sicurezza

Luca Capacchione_Forza Italia_giovani

Sicurezza a Montecorvino Rovella, è la protesta che Forza Italia e i gruppi di opposizione hanno rivolto al Sindaco. 

Ad aggravare la questione giovani che hanno preso d’assalto i luoghi pubblici e l’inerzia delle Forze dell’Ordine locali e la maleducazione di alcuni esercenti commerciali, incuranti delle prescrizioni prolungano l’orario di apertura ben oltre le 23 e servono prodotti alimentari senza le dovute precauzioni.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

MONTECORVINO ROVELLA – Il coordinamento di Forza Italia di Montecorvino Rovella, guidato da Luca Capacchione, congiuntamente ai gruppi consiliari di opposizione, hanno inviato una dura lettera di protesta all’amministrazione comunale per i mancati controlli nelle ore notturne per le vie centrali del comune, prese letteralmente d’assalto negli ultimi giorni, da giovani e non, specialmente nelle ore notturne. Ad aggravare la questione l’inerzia delle Forze dell’Ordine locali e la maleducazione di alcuni esercenti commerciali, che – incuranti delle prescrizioni – prolungano l’orario di apertura ben oltre le 23 e servono prodotti alimentari senza le dovute precauzioni.

Luca Capacchione

Noi siamo a difesa della salute pubblica, nonché dell’economia interna. Non è corretto che per la maleducazione di cittadini e commercianti scorretti debbano pagare le conseguenze gli onesti che invece le regole le rispettano. – Si legge nella nota che Luca Capacchione responsabile di FI ha inviato all’amministrazione – La trascuratezza di chi dovrebbe far rispettare i divieti e gli obblighi rischia di essere il mezzo ovvero la causa di eventuali contagi e non possiamo permettercelo. Ne va della Nostra economia, della Nostra salute e del Nostro futuro.  

Forza Italia, congiuntamente ai gruppi consiliari di opposizione, – aggiunge Capacchione – chiede interventi seri e immediati per una maggiore vigilanza nelle ore notturne del centro cittadino sia per il rispetto degli obblighi volti a contrastare l’epidemia sia per il decoro urbano, martoriato dall’inciviltà e che ha visto come unica tutela l’ennesimo post sensazionalistico sui social, corroborato da un linguaggio riconducibile alla comunicazione di deluchiana memoria. – che conclude – Attendiamo con ansia una risposta concreta in merito a quanto chiesto a nome di tutta la comunità di Montecorvino Rovella”.

Montecorvino Rovella, 20 maggio 2020

 

Lascia un commento