Mercati rionali: La proposta dei Commercianti di Rinascita Battipaglia

Proposta Mercatini rionali: I Commercianti di Rinascita Battipaglia scrivono a Sindaca e Segretaria comunale.

La Presidente di Rinascita Commercianti Lucia Ferraioli: “Nelle tre aree individuate si prevede wc, due o quattro per area, gestiti dagli stessi operatori mercatali. I servizi devono essere forniti da acqua potabile per garantire l’igiene dei fruitori e per la pulizia”. 

Mercato via Verona Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «L’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia, Si legge in una nota a firma della Presidente dei Commercianti  di Rinascita Battipaglia Lucia Ferraioli, indirizzata alla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese e alla Segretaria del Comune di Battipaglia Brunella Asfaldo vista la necessità di una nuova organizzazione del mercato giornaliero, si permette avanzare specifica proposta, come da allegato, affinché i colleghi operatori possano competere parimenti nelle tre aree mercatali individuate e denominate:

  • -1-Area Mercato Gravità 
  • -2-Area Mercato Rotazione 
  • -3-Area Mercato Rivoluzione 

Nelle tre aree sono previsti wc, due o quattro per area, che saranno gestiti dagli stessi operatori mercatali. I servizi devono essere serviti da acqua potabile per garantire l’igiene dei fruitori e per la pulizia. 

Lucia Ferraioli

Ogni operatore provvederà ad effettuare il conferimento dei rifiuti differenziato, che lascerà nello stallo di pertinenza.

Le aree avranno un ingresso ed un’uscita per meglio gestire il momento emergenziale e quello della sicurezza. Le aree di parcheggio sono state individuate anche in alcune delle strade che prima erano utilizzate dagli ambulanti. Le aree di parcheggio sono anche utili come vie di fuga 

Le aree individuate sono tre, la destinazione ed occupazione sarà decisa democraticamente dai colleghi ambulanti, valutando con il supporto tecnico degli uffici preposti. 

Le tre aree saranno divise in categorie merceologiche.

  • alimenti e fiori 
  • abbigliamento e calzature, intimo, tessuti sartoria e accessori 
  • casalinghi, biancheria casa, detersivi, profumi, tessuti casa e articoli di merceria

L’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia – conclude la Presidente Lucia Ferraioli – confida nell’accoglimento della presente istanza».

Battipaglia, 19 maggio 2020

Lascia un commento