Battipaglia: Multe per violazioni ambientali per oltre 4mila euro

Elevate 4.650,00 euro di contravvenzioni dalle Guardie Ambientali di Battipaglia. 

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese: “Faccio appello ad un maggior senso civico nel rispetto del decoro della nostra città soprattutto in questo periodo di particolare emergenza. Un ringraziamento speciale alle guardie ambientali che svolgono il loro lavoro con scrupolosità e dedizione”. 

Cecilia Francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Hanno svolto un ottimo lavoro le guardie ambientali del Comune di Battipaglia nel periodo da gennaio ad aprile 2020 effettuando verbali per un totale di 4.650,00 euro. Dal mese di marzo hanno, inoltre, supportato le attività che hanno visto l’Ente impegnato nell’emergenza Covid 19 dai controlli sul territorio alla distribuzione delle mascherine per i più piccoli.

La maggior parte delle sanzioni – dichiara la sindaca Cecilia Francesesono state elevate per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico e per errato conferimento.  Faccio appello ad un maggior senso civico nel rispetto del decoro della nostra città soprattutto in questo periodo di particolare emergenza. Un ringraziamento speciale alle guardie ambientali che svolgono il loro lavoro con scrupolosità e dedizione”. 

Di sicuro è stato importante l’apporto della Guardie ambientali nella gestione dell’emergenza da Covid-19, così come importante è stata importante il loro apporto per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente, tuttavia sarebbe giusto anche una tutela più accorta rispetto alla deturpazione ambientale da monnezza. Quando andranno le Guardie ambientali ad elevare contravvenzioni a tutte le aziende private che trattano immondizia, ivi compreso allo Stir?

Battipaglia, 19 maggio 2020

Lascia un commento