Vaccinazione gratuita contro la Polmonite: Appello-proposta al Governatore De Luca

Vaccinazione gratuita in Campania contro la Polmonite: Ecco la proposta del PD al Governatore De Luca.

L’appello è dell’ex Consigliere Regionale PD Anna Petrone e della Vice Segretaria regionale PD Armida Filippelli. Un appello dal PD al suo Leader e si capisce come i Democrat si parlano.

De_Luca_Petrone_Filippelli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Siamo in piena fase 2, quella che vorrebbe far ripartire l’Italia ma piena di ostacoli, vincoli, limitazioni, regole incomprensibili e tanta burocrazia, che al contrario vanno nella direzione di immobilizzare il Paese, terrorizzare gli italiani, scoraggiare ogni possibile iniziativa, mettere in ginocchio ogni iniziativa. Insomma l’Italia riprende ma piena di paura, tra lacci e lacciuoli nel trionfo dei grigi funzionari di stato, palloni gonfiati della Sanità, consulenti strapagati di origini aliene che stanno incartando il Paese per dargli il colpo di grazia.

E tra tutte queste considerazioni ci sono di mezzo grandi interessi e piccoli cabotaggi, guerre di supremazia economiche, di posizionamenti politici, di affermazioni di stupidi, tanti stupidi in uno stupidario spaventoso che non producono altri che disposizioni stupide, e cosa ci si può aspettare da gente che non ha né arte e né parte e che parla di economia, di scienze, di ogni cosa con una disinvoltura che solo gli stupidi possono permettersi e giù di lì tutti noi altri indietro “incoraggiati” da una cattiva e scadente comunicazione che altri non fa che amplificare il festival della stupidità e peggiorare la campagna terroristica.

Armida Filippelli

In tutto questo mentre i tanti “Galli” spellacchiati cantano sciagure informandoci che ci sarà ad ottobre un ritorno del virus, un giorno dicono una cosa un altro dicono il contrario, confondendo le idee e confermandoci quanto siano inutili e quanto siano deleteri e soprattutto quanti danni stanno facendo.

E proprio per contrastare tutte le scemenze che girano e sono girate fino ad ora, ecco che arriva una proposta concreta e fattibilissima e non come le scemenze terrorizzanti dei vari scienziati che finiscono con “…’ioni” o “…’alli”, da parte dell’ex Consigliere Regionale del Partito Democratico Anna Petrone e della Vicesegretaria regionale del partito democratico Armida Filippelli, entrambe vicine alla sensibilità del Segretario Nazionale Dem Nicola Zingaretti, le quali,  avvalendosi del prezioso supporto di medici esperti come la Dott.ssa Paola Landi hanno proposto al Governatore De Luca di attivare la somministrazione gratuita per la vaccinazione contro la Polmonite a tutti i cittadini della Campania.

Vincenzo De Luca

Non è affatto una idea peregrina, atteso anche il decisionismo dimostrato fino ad ora da De Luca, il quale è preoccupato anche lui e non smette mai, in ogni circostanza, di ricordare come non bisogna lasciarsi sorprendere da un eventuale ritorno di contagio, e forse per questo vorrebbe si votasse in luglio, ma forse per andare incontro all’autunno, sarebbe meglio se si andasse in qualche modo preparati così come propongono la Petrone e la Filippelli, peccato che questa proposta giunga da esponenti di primo piano del PD, ma non del “Partito del Presidente“, e peccato che per farla giungere a lui bisogna farlo a mezzo stampa. Di qui, come direbbe Lubrano: la domanda sorge spontanea; ma voi vi parlate in questo PD?

È chiaro che il vero problema che il Governatore ha sempre avuto con il suo partito, sebbene sia stato bravissimo e si sia guadagnato gli apprezzamenti dall’Italia e da tutto il Mondo per come ha gestito l’emergenza Covid-19, è stato sempre conflittuale e sempre di reciproca diffidenza, tanta diffidenza che prima del Coronavirus i suoi avversari interni gli volevano tirare le cuoia, patteggiando un galleggiamento concedendo la candidatura ad altri, uno qualsiasi purché non fosse De Luca l’eretico.

Ora però il Governatore si può rilassare e magari dialogare e ascoltare di più i suoi compagni di Partito coinvolgendoli e facendosi coinvolgere.

Anna Petrone

«La Campania è stata investita dalla pandemia di Covid19, l’epidemia mondiale della cosiddetta “malattia da nuovo coronavirus“, procurata dal virus Sars-Cov-2. – scrivono in una nota Armida Filippelli e Anna Petrone, rispettivamente Vice Segretaria del PD Campano e dirigente regionale ed ex Consigliere regionale – I pazienti accusano sintomi simili all’influenza e nei casi più gravi, spesso riscontrati in soggetti già sofferenti per precedenti patologie, si sviluppa in polmonite, insufficienza renale acuta, fino ad arrivare anche alla morte.

In Campania l’attenta gestione dell’epidemia, governata nel migliore dei modi possibili, per cui la ringraziamo doverosamente, ha contenuto la malattia, rallentando la diffusione e salvando migliaia di vite. – proseguono la Filippelli e la Petrone – Tuttavia il rischio è ancora elevato, il virus circola ancora, mutando e non perdendo la sua virulenza, per cui i virologi prospettano la possibilità di una seconda ondata.

Per questo, – aggiungono le due dirigenti regionali Dem – nel prosieguo di una meritoria azione virtuosa della Regione Campania, modello di comportamento per il Paese e l’Europa, vorremmo che si prevedesse una vaccinazione gratuita contro lo pneumococco (streptococcus pneumoniae) della popolazione campana di persone ultra sessantacinquenni, oltre a persone fragili, con patologie croniche.

La vaccinazione è una importante componente dei servizi sanitari, ed è in grado di incidere sul rischio di epidemie di malattie prevenibili dal vaccino. – concludono Armida Filippelli e Anna Petrone, rispettivamente Vice Segretaria del PD Campano e dirigente regionale ed ex Consigliere regionale – Inoltre è molto utile in questo momento per favorire la migliore gestione possibile dell’emergenza attuale da parte del SSN, già provato dalla risposta dell’epidemia Covid19».

Vincenzo De Luca–navigator
Armida Filippelli
Anna Petrone

Napoli, 18 maggio 2020

Lascia un commento