Nocera Inferiore: Centrodestra pronto a collaborare per la ricrescita economica

È tempo del confronto sulla Fase 2, centrodestra si rende disponibile a collaborare per la ripresa economica della Città.

Il Centrodestra chiede all’Amministrazione di mettere in atto misure per le famiglie, commercianti, imprese cittadine, ed in particolare chiede di esonerare dal pagamento della Cosap per l’anno 2020; sospensione e rateizzo Cartelle esattoriali; Esonero Tari; Sostegno economico alle famiglie. 

Comune di nocera inferiore

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NOCERA INFERIORE – È arrivato il tempo del confronto sulla Fase 2 e sulla ripartenza ed i responsabili locali del centrodestra intendono rappresentare la loro disponibilità a collaborare per le azioni da intraprendere per la ripresa economica della Città. – Si legge in una nota dei coordinamenti cittadini di Nocera Inferiore di: Forza Italia, William Nocera; Giuseppe Grassi Lega Salvini Premier; Massimo Petrosino Udc; Raffaele Gustato, Fratelli di Italia. – Nel rispetto delle norme di sicurezza il centrodestra chiede all’Amministrazione di mettere in atto una serie di misure dedicate alle famiglie, ai commercianti ed alle imprese cittadine, ed in particolare chiede di attivarsi per garantire l’esonero dal pagamento della Cosap per tutto l’anno 2020 per l’occupazione di spazi pubblici e per garantire l’ampliamento gratuito delle aree a disposizione delle attività commerciali che facciano richiesta di suolo pubblico nel rispetto del distanziamento sociale e delle norme del codice della strada.

È opportuno, continuano i rappresentanti del centrodestra, considerata la carenza di liquidità, prevedere un rinvio dell’esazione forzosa delle cartelle esattoriali, con una sospensione dei rateizzi in corso, almeno fino alla fine di quest’anno. – prosegue la nota congiunta del Centrodestra – Chiedono, ancora, di considerare per le attività commerciali e industriali, studi professionali, laboratori, impianti sportivi e palestre per l’intero periodo corrispondente al lockdown la possibilità di esonerare dal pagamento della TARI, in considerazione della sensibile riduzione della produzioni dei rifiuti legata alle attività chiuse.

Ed ancora i responsabili del centrodestra cittadino chiedono di sostenere i fitti delle abitazioni, di sostenere il pagamento dei fitti dei negozi per l’intero periodo di chiusura e di aiutare le famiglie in difficoltà con un sostegno al pagamento delle utenze. – concludono i coordinatori cittadini di Nocera Inferiore di: Forza Italia, William Nocera; Giuseppe Grassi Lega Salvini Premier; Massimo Petrosino Udc; Raffaele Gustato, Fratelli di Italia – Infine per le famiglie con reddito Isee fino a 15.000,00 euro il centrodestra chiede all’Amministrazione cittadina anche un sostegno economico per l’effettuazione dei test sierologici per il Coranavirus.

Nocera Inferiore, 14 maggio 2020

Lascia un commento