Scafati: Dehors gratis per le attività commerciali

Dehors gratis per tendere la mano agli esercenti commerciali di Scafati nella Fase 2.

D’Aragona: «Suolo pubblico gratis per andare incontro ai commercianti. Si dia subito un segnale a chi rischia di non alzare più la saracinesca».

vincenzodaragonacommerciantiscafati

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SCAFATI – «Suolo pubblico gratis per andare incontro ai commercianti». L’Acsc “Scafati Cresce” chiede all’amministrazione comunale di sospendere il pagamento della Cosap, allo scopo di alleviare il peso fiscale sulle spalle degli operatori, già vessati dalla crisi legata al Coronavirus e al lockdown.

Il presidente Vincenzo D’Aragona sottolinea l’importanza di dare un segnale in prospettiva futura a chi si appresta a vivere difficoltà molto serie nella cosiddetta fase 2. «E’ un provvedimento che sollecitiamo con la massima urgenza – precisa D’Aragona – E’ doveroso rendere gratuita l’installazione dei dehors all’esterno delle attività commerciale, come già avvenuto in altri Comuni, per tendere la mano a quegli esercenti che per lungo tempo hanno abbassato la saracinesca, e rischiano di non alzarla più. Un’opportunità di rilancio che non può essere ulteriormente prorogata. All’amministrazione chiediamo di fare presto, molti di noi non possono permettersi di attendere altre settimane».

Scafati, 13 maggio 2020

Lascia un commento