Proposta al Sindaco di Eboli di riapertura mercati settimanali e rionali e maggiori risorse alla Polizia Municipale.
Il Capogruppo Consiliare di F.I Cardiello: “La misura si rende necessaria a causa di numerosi assembramenti formatesi in città nelle ore serali e nei luoghi pubblici aperti“.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – “Quale capogruppo consiliare, visto il buon andamento della curva epidemiologica nella nostra Regione e considerato il momento di grave difficoltà finanziaria, invita la S.V. a riaprire il mercato alimentare in Piazza XXV Aprile e quello vestiario-merceologico al rione della Pace. – scrive in una nota al Sindaco di Eboli il Capogruppo consiliare di Forza Italia Damiano Cardiello – La misura darebbe supporto non solo alle famiglie degli ambulanti ma anche ai cittadini che avrebbero l’opportunità di acquistare materie prime a prezzi contenuti.
Ovviamente – aggiunge Cardiello – gli ingressi dovranno essere segnalati con segnaletica ed essere contingentati sia in entrata che in uscita, con l’ausilio del nucleo di Protezione Civile e misurazione della temperatura corporea, oltre l’uso di dispositivi individuali di protezione.
Nel contempo, urge una variazione di bilancio per supportare l’azione della Polizia Municipale, con risorse economiche per gli straordinari, così da rendere effettivi i controlli fino alle ore 23.00. – conclude il Capogruppo di FI Damiano Cardiello – Tale misura si rende necessaria a causa di numerosi assembramenti formatesi in città nelle ore serali e nei luoghi pubblici aperti“.
Eboli, 12 maggio 2020