Parte “Eboli Cultura Sport e Tradizioni” organizzato dalla scuola Calcio Belardi

“Eboli Cultura Sport e Tradizioni” è la manifestazione che la Scuola Calcio Belardi ha organizzato dal 2 al’8 giugno 2010.

Tutti in Piazza a festeggiare le squadre e Belardi.

Scuola Calcio i campi

EBOLI – Tutto pronto per la manifestazione denominata “EBOLI CULTURA SPORT E TRADIZIONI”, che si svolgerà ad Eboli dal 2 all’8 Giugno 2010. L’evento è stato organizzato dalla Scuola Calcio Emanuele BELARDI fortemente voluto dal Presidente Felice BELARDI, fratello del noto calciatore che milita nella Società dell’Udinese Calcio, in collaborazione con il Comune di Eboli, il patrocinio della Regione Campania-Assessorato all’AgricolturaCostiera dei Fiori.

Le compagini partecipanti alla kermesse sportiva  provengono dal Veneto, Campania, Calabria, Puglia, Basilicata e Sicilia. La manifestazione di apertura di “Eboli Cultura Sport e Tradizioni”avrà luogo domani  5 giugno 2010 alle ore 18,00 nel piazzale antistante lo Stadio Dirceu di Eboli. L’itinerario prevede la sfilata delle squadre per le vie del centro cittadino, accompagnati dalla mitica Fanfara dei Bersaglieri della Brigata Garibaldi.

L’appuntamento ebolitano sarà certamente motivo di coinvolgimento e soddisfazione per tutta  la Provincia di Salerno, infatti l’evento nell’evento è rappresentato dal XVII° Torneo Giovanile di Calcio denominato “Gioco e Amicizia”, alla manifestazione interverranno il sindaco Martino MELCHIONDA, l’Assessore allo Sport Remo MASTROLIA, l’Assessore alla Cultura e vice sindaco, Antonio CONTE, l’ Assessore alle Attività Produttive Adolfo LAVORGNA e L’Assessore alle Politiche Sociali Annarita BRUNO.

Merito del torneo è anche di Antonio VITOLO, che da anni si prodiga per organizzarlo. Il presidente Felice Belardi ha spiegato: “obiettivo della manifestazione è di portare ad Eboli gente di altre regioni d’Italia per far conoscere ed apprezzare cultura, tradizioni e bellezze locali, valorizzando al meglio sia le strutture di accoglienza, che le produzioni tipiche della zona, attraverso visite guidate da parte degli organizzatori e degustazioni gratuite offerte dalle aziende dell’agroalimentare campano”.

In occasione dell’evento, Piazza della Repubblica  sarà allestita con la produzione florovivaistica della Piana del Sele, per accogliere i partecipanti della manifestazione i quali vedranno sfilare per le vie del centro cittadino gli atleti delle società intervenute a partecipare al XVII° Torneo di Calcio Giovanile “Gioco e Amicizia” accompagnati da varie Associazioni ebolitane, dagli sbandieratori del Nuovo Centro Elaion di Eboli e dalla mitica Fanfara dei Bersaglieri della Brigata Garibaldi d’istanza in Caserta, che si esibiranno in Piazza. In serata intorno alle 20.30, il portiere Ebolitano dell’Udinese Calcio, Emanuele Belardi, patron della scuola calcio, discuterà di sport con colleghi dell’Udinese Calcio ed altri amici provenienti da vari formazioni di sere A.

Il fine dell’iniziativa, ha rimarcato il presidente Felice Belardi è “abbinare  al momento di socializzazione quello di scambio culturale tra gente di località diverse. Sarà momento di divertimento attraverso la pratica sportiva e valorizzazione del territorio”.

5 commenti su “Parte “Eboli Cultura Sport e Tradizioni” organizzato dalla scuola Calcio Belardi”

  1. AVVISO –
    PER MOTIVI DI LINEA E PER COLPA DELLA TELECOM NON HO POTUTO AGGIORNARE A TEMPO IL BLOG. HO DISDETTO TELECOM E HO SCELTO UNA NUOVA COMPAGNIA, PRIMA DI RIPRISTINARE IL TUTTO CI VORRANNO DEI GIORNI, FARO’ IL POSSIBILE PER APPROVARE ANCHE I COMMENTI.
    FATE LA DISDETTA A TELECOM AGISCE IN CONTINUO ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE

    Rispondi
  2. Non voglio essere il solito ebolitano che fa solo polemiche, ma solo per chiarezza, volevo precisare che vi sono delle inesattezze nel articolo.Per quanto riguarda le squadre partecipanti al Torneo organizzato dalla A.S.D. BELARDI non vi è nessuna che provenga da fuori regioni e tanto meno da fuori provincia. Quindi lasciate fare il lavoro a chi lo sa fare, la promozione del territorio e delle proprie tradizioni, e continuate a fare calcio.

    Rispondi
  3. Admino, Admino mi è venuto un dubbio ma partecipa il team Melchionda :Presidente Cicalese ; Allenatore taglianetti : portiere Conte ( muro di gomma ) difensori tenaci Magliano, Palladino,Mastrolia, Manzione Sueva (deroga FIGC per meriti acquisiti) a centrocampo mediano d’ordine sgroia e mediani di contenimento Masci, Lavorgna , rifinitore , Carmelo Conte
    attaccante Marotta e Salviati
    Riserve: Marisei
    In tribuna Vastola
    Admino, Admino se partecipa è la squadra vincente

    Rispondi
    • Per Un operaio –
      Forse non sono riuscito a comunicare a tutti, che ho problemi di connessione. Ho cambiato compagnia telefonica e la telecom mi ha interrotto la linea, la rete sarà ripristinata da un’altra compagnia fra qualche giorno.
      Intanto sto usando una chiavetta che mi è disponibile solo in alcune ore del giorno.
      Ecco perché non vengono approvati abbastanza tempestivamente.
      Comunque, poiché tu insisti, e non voglio avere motivo di dubitare della tua buona fede, rimanda il commento che ritieni non abbia pubblicato.

  4. Admino, Admino , il team Melchionda ha fatto una sostituzione , ha messo in campo Campagna , come centrocampista centrale al posto di Masci , dirottato verso la primavera ( per capacità atletiche ) come fuori quota mentre il giovane Marisei è stato messo in Tribuna, perchè la panchina gli dava troppe possibilità di entrare in campo in caso di infortunio di qualcuno .
    Admino, ADmino adesso la squadra è molto più equilibrata

    Rispondi

Lascia un commento