Eboli: Contributo fitti Emergenza Covid

Disponibile a domanda a seguito della crisi da Coronavirus di un Bonus per i fitti delle abitazioni principali. 

L’ammontare del contributo è pari al 50% del canone mensile per tre mensilità e per un importo complessivo di €750,00. La domanda va presentata entro e non oltre le ore 18.00 del 8/5/2020 in maniera prioritaria inviandola via Pec o a seguito di appuntamento con L’URP. 

Bonus Affitto

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Settore Politiche Sociali e Culturali rende noto che per le persone in condizioni di disagio a seguito dell’emergenza covid-19  è disponibile un contributo per i fitti delle abitazioni principali.

Beneficiari sono i nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da COVID-19

L’ammontare del contributo è pari al 50% del canone mensile per tre mensilità e per un importo complessivo di €750,00

L’erogazione del contributo è soggetta al possesso di alcuni requisiti soggettivi che sono indicati nell’avviso pubblico allegato

Per accedere al contributo è necessario presentare un’apposita domanda, utilizzando il modulo in allegato, corredata da un documento in corso di validità. La domanda va presentata entro e non oltre le ore 18 del 8/5/2020 in maniera prioritaria inviando l’istanza all’indirizzo PEC comune@pec.comune.eboli.sa.it e, se impossibilitati all’utilizzo di strumenti telematici, prendendo appuntamento con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0828 328237 per protocollare allo sportello.

Nell’oggetto della mail deve essere indicato obbligatoriamente ed esclusivamente la seguente dicitura “Contributi fitto emergenza covid 19”

Procedura di Accreditamento per i Centri di Assistenza Fiscale e le Organizzazioni Sindacali 

Il Settore Politche Sociali rende, altresì, noto che i CAF,  le Organizzazioni Sindacali o le associazioni di categoria presenti sul territorio, interessate a fornire assistenza e supporto ai cittadini per la compilazione dell’istanza di ammissione al beneficio, possono produrre apposita manifestazione di interesse.

Questi soggetti dovranno raccogliere le istanze dei cittadini e compilare una tabella di riepilogo delle stesse (in formato pdf o excel) da trasmettere a mezzo PEC all’indirizzo comune@pec.comune.eboli.sa.it.

Maggiori informazioni sono disponibili negli avvisi allegati, unitamente ai modelli di domanda.

Eboli, 29 aprile 2020

Lascia un commento