Agropoli, Covid Hospital chiuso: Mancano personale e medicinali

M5S: “Ospedale di Agropoli da Covid center a nosocomio chiuso per mancanza di farmaci e personale”. 

Il consigliere regionale Michele Cammarano: “Dopo l’emergenza sia potenziato per colmare la carenza sanitaria della zona”.

Ospedale_di_Agropoli_Michele_Cammarano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – “E’ un paradosso quanto accaduto con l’ospedale civile di Agropoli, – denuncia il consigliere regionale del M5S Michele Cammaranoriconvertito in un Covid center, ma ancora chiuso in quanto incompleto e senza personale”.

Per realizzare gli interventi strutturali necessari per adattare il presidio ospedaliero e per l’acquisto delle attrezzature, – prosegue Cammarano – la Regione Campania ha investito oltre 1,5 milioni di euro, sfruttando i fondi dell’emergenza. Ancora oggi mancano farmaci e dispositivi medici, il personale è incompleto e l’azienda sanitaria sembra non voler attingere dall’elenco dei medici di prima nomina vista l’emergenza che sarebbero chiamati ad affrontare.

Nella speranza che, come ci si augura, non ci sarà bisogno dei posti letto Covid,  – conclude il Consigliere Regionale del M5S Michele Cammaranola proposta è che questo nosocomio resti a disposizione della cittadinanza del territorio, dove non esiste pronto soccorso e gli ospedali vicini sono tutti depotenziati e difficili da raggiungere”.

Agropoli, 28 aprile 2020

Lascia un commento