Eboli piange Pasquale Moscarelli: La sua prima vittima covid

La Città di Eboli piange la sua prima vittima del Covid-19: Il Sindaco ha proclamato il lutto cittadino. 

Pasquale Moscarelli (79 anni), positivo al Covid-19, non ce l’ha fatta e oggi si è arreso a questo maledetto coronavirus. Ad informare la Città della sua scomparsa è costato il primo cittadino di Eboli Massimo Cariello. La città si racchiude in preghiera intorno alla moglie, i figli e tutti i suoi cari. 

Pasquale_Moscarelli_Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Fin dall’inizio di questa pandemia ho portato un peso sul cuore. – scrive il Sindaco di Eboli sul suo profilo Facebook comunicando che il nostro concittadino Pasquale Moscatelli non c’è l’ha fatta – Ogni giorno ho pregato affinché nessuno dei miei concittadini fosse vittima di questo virus e, peggio ancora, perdesse la vita a causa sua.

Ma oggi, con le lacrime agli occhi, – prosegue Massimo Cariello informando la Città di questa perdita – devo comunicare alla mia Città la morte di un nostro concittadino già affetto da Covid-19 e avvenuta a causa di importanti complicanze respiratorie.

Non ci sono parole per descrivere la tristezza, – aggiunge Cariello commosso – mi unisco al dolore della cara moglie, dei tre figli, del carissimo fratello e della famiglia e chiedo a tutti, adesso più che mai, di unirci in preghiera e restare uniti nel dolore. – conclude il Primo Cittadino di Eboli Cariello – La nostra Città osserverà il lutto cittadino e le bandiere saranno esposte a mezz’asta. Un atto dovuto, per esprimere l’immenso cordoglio della Città di Eboli».

Proprio oggi che in Italia si è registrato significativi miglioramenti con un calo dei contagi e un numero crescente di guariti, e sebbene in calo i decessi sono purtroppo ancora 451, la notizia del decesso di un cittadino ebolitano, ci avvicina ancora di più al dolore verso tutte le famiglie italiane che hanno perso i loro cari in questa guerra contro il Coronavirus e ci avvicina al dolore della Famiglia Moscarelli per la perdita di Pasquale, uno di noi. Un colpo mortale che ci fa stringere attorno alla moglie Luciana Stabile e ai suoi figli Mauro, Ciro e Adele, i fratelli Flora e Vittorio. Un dolore che ci ha visti partecipi per la perdita degli oltre 20mila nostri connazionali e che oggi con il volto di Pasquale Moscarelli il dramma entra nella nostra comunità, nelle nostre famiglie, nei nostri affetti, nelle nostre frequentazioni, nelle nostre conoscenze.

E li che anche POLITICAdeMENTE si stringe intorno alla famiglia Moscarelli e a tutti i cari di Pasquale, manifestando a loro tutto il nostro cordoglio e tutta la nostra vicinanza, affettuosa e purtroppo, seppure a distanza per le misure di isolamento sociale, forte, discreta e particolarmente sentita.

Eboli, 20 aprile 2020

Lascia un commento