Con il Nuovo Psi intendiamo lavorare per la creazione di una società cosciente dei propri mezzi.
Abbiamo assistito alla formazione di un vero e proprio mercato del voto, con tanto di quotazioni.
EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del Consigliere Provinciale ex Rifondazione Comunista Massimo Cariello, che aderisce al Nuovo PSI, il Partito del Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.
Un atto politico estremamente importante anche ai fini degli equilibri politici in corso, che merita di essere commentato in un articolo a parte, anche per non sminuirne la natura politica.
………………. … ………………….
CONTINUIAMO A PARLARE ALLA GENTE
Il risultato di tale miopia è sotto gli occhi di tutti. La sostituzione delle forze comuniste con quelle della Lega Nord è una realtà inconfutabile. Questa non è politica. Il contatto con la gente, con il territorio, con i suoi bisogni, il ritorno all’ascolto devono essere il motore di una forza politica, di un gruppo che guardi alla crescita, che abbia come unico scopo lo sviluppo della società.
E’ giunto il momento di prendere una seria decisione sul futuro. I tempi sono ormai maturi perché le riflessioni profonde, fatte nel passato, vengano tradotte in azioni concrete. Un gruppo politico, una forza capace di affermarsi in un panorama fatto di simboli spesso vuoti, di baronati e di caste conservatrici, non può disperdersi solo per il timore di combattere sultanati che da anni gestiscono l’economia e la politica del nostro territorio. Per questo ho deciso di non lasciare che l’entusiasmo, la voglia di cambiamento, si affievolisca perché qualcun altro lo decide, decide per le vite di un’intera popolazione: ad Eboli come nel salernitano.
Le esperienze elettorali recenti sono l’esempio di come la degenerazione politica sia ormai cosa fatta; di come il centro sinistra nostrano e nazionale si stia connotando come fucina di interessi particolari di una dirigenza litigiosa ed avida di potere.
I valori che hanno spinto generazioni di cittadini, operai, agricoltori, professionisiti ed intellettuali non vivono più in quella casa, lì dove l’unica meta è il raggiungimento di un benessere personale. Il contatto con il territorio, con la gente e le sue esigenze, resta relegato al demagogico dizionario elettorale e, quando anche quello non riesce più a creare il consenso sperato, altri strumenti vengono messi in campo.
Abbiamo assistito alla formazione di un vero e proprio mercato del voto, con tanto di quotazioni. Un ridicolo balletto, una farsa semiseria che si richiama agli ideali del centro sinistra. Uno schieramento che vive – e le vicende nazionali del Pd lo dimostrano – in un continuo stato consultativo senza il quale il castello cadrebbe all’istante. Primarie che si susseguono a iosa; creazione di dirigenti – burattini al servizio di equilibri precari.
La crisi è dietro l’angolo, segno di come siano gli uomini e non più le idee a sottendere le battaglie politiche. Così, quando le persone (non più i valori) vengono a mancare, si assiste a guerre interne. Ripicche, beghe che calpestano le aspettative di una cittadinanza tutt’altro che rappresentata da ideologie ormai vuote.
Le stesse forze di sinistra fanno i conti con personalismi estremi che hanno portato al tracollo quasi totale o all’effimero marketing.
Una forza che assuma come pilastro fondante quel riformismo, quei principi di laicità e libertà che oggi trovano dimora altrove, in un’azione governativa regionale e provinciale che ho potuto toccare con mano; in un presidente, quale Stefano Caldoro, capace di accollarsi i danni del centro sinistra in nome del benessere della Campania; in Edmondo Cirielli, in grado di andare oltre le barriere d’appartenenza per sostenere e migliorare interventi in ambito lavorativo, sociale, di edilizia scolastica secondo canoni che sono propri della mia formazione ed esperienza.
Simboli chiari di come governare sia altro dallo spartirsi incariche e poltrone, dall’elargire prebende, dal clientelismo elettorale proprio di un centro sinistra ormai malato. Un quadro generale complesso ed articolato che fa da solida base al mio rivedermi in una politica che bada alla realizzazione cocreta di percorsi di crescita. Quella stessa che riscontro in una forza affermata, a livello provinciale, come il Nuovo Psi al quale – dopo incontri proficui con il segretario Antonio Fasolino – faccio ufficiale richiesta d’adesione in nome del sostegno al riformismo, laicismo e garantismo che essa esprime in provincia di Salerno come in tutta Italia.
Do adesione al suo radicamento sul territorio favorito dall’uso di un linguaggio schietto e diretto, di un modus operandi concreto e per nulla demagogico. Con il Nuovo Psi intendiamo lavorare per la creazione di una società cosciente dei propri mezzi, attenta ai bisogni concreti, lontana dai labirinti e le strategie che logorano il centro sinistra; una società che sia solidale, meritocratica, interprete di ogni sua componente, scevra dai ricatti della politica clientelare, matura, espressione di se stessa e libera.
Massimo Cariello
Consigliere Provincia di Salerno
@operaio
E dai, tanto lucido e poi cadi nel qualunquismo? I sigilli ai lidi non li ha messi mica il comune, ma la guardia forestale e, a quanto mi risulta, si sta già operando per regolarizzare ciò che non lo è. Ci sono pure delle regole in società e gli imprenditori meridionali devono cominciare a capirlo. Certamente l’accertamento poteva essere fatto in altri periodi, ma ciò non dipende dal comune.
Sempre con stima.
@ x fortuna che sei solo un operaio ,non oso immagginare se fossero in mille operai,nel ripercorrere le tappe dei mille mi sono reso conto che bastavono pochi fessi ( non ha caso avevano le giacche rosse) ad Eboli e avremmo visto parecchi pseudo comunisti correre fino a farsi arrivare i tacchi sul sedere. Purtroppo non e’ andata come noi Garibaldini pensavamo. Ci dobbiamo accontentare di questi. A proposito vedo nel futuro(pur non essendo ne mago ne veggente) qualche incarico ad agenzie di sorveglianza………..ma …. si dovra’ pagare qualche voto con gli interessi. Fa l’omm cà fimminielli gia ce ne sono molti ………….MARX …. ne mago ne veggente …………ma…..pragmatico…ah ah ah
Questo Blog non può diventare lo sfogo di qualche frustrato che non ha niente da fare e inveisce contro tutto e tutti. Admin devi moderare meglio ed evigtare che gente scriva cose insensate e che non hanno niente a che vedere con il dibattito in corso. Una volta Presutto, un’altra Malcom X, poi Capuxzzella, ora operaio, ma state bene?
L’odio che pervade la mente di qualche stolto frequentatore di questo blog, lo acceca tanto da lanciare solo invettive contro chi afferma la verità. I miei interventi, a volte anche ripetitivi e prolissi, sono sempre attinenti all’argomento oggetto del dibattito. Se a qualcuno non aggrada quel che scrivo, perché ha la mente infarcita di false ideologie o è al soldo di qualche potente, o fa il portaborse di turno, o è aduso al lecchinaggio, è consigliato a non leggerli, per evitare che la Bile gli fuoriesca dagli occhi e non dal Coledoco.
Sempre nel solco del dibattito, sento il dovere di commentare l’articolo della giovane Giornalista Lucia Gallotta apparso su “Il Mattino” del 4 Agosto 2010, avente ad oggetto l’Ospedale di Eboli.
Dopo 20 anni di totale disinteresse da parte degli Amministratori Comunali di maggioranza e minoranza, ora tutti accorrono al capezzale del moribondo, senza ammettere la loro infausta partecipazione all’aggravamento del paziente. Dopo aver amministrato Eboli, al servizio di Melchionda, nel passato quinquennio, Solo ora il Dott. Luca Sgroia si accorge che l’Ospedale va difeso, cosa che andava fatta quando governavano i veri artefici dello smantellamento, i suoi Compagni Bassolino e Valiante. Al Consiglio Comunale ha invitato (mancava solo il Presidente della Repubblica) anche il Direttore Sanitario del nostro Ospedale, un certo Dott. Mario Minervino, che è stato la longa manus del volere distruttivo dei nemici di Eboli (De Mita, De Luca, Valiante). Memore del passato, gli ricordo che con la sola Delibera non si ottiene il salvataggio del nostro Nosocomio e che per raggiungere lo scopo occorre una mobilitazione pacifica ma costante di tutte le forze Politiche e di tutti i Cittadini. Questa mia breve nota non è stata dettata da rancore verso la un’innocente testimone, quale è il Presidente Del Consiglio Comunale, ma dalla sensibilità di un passato Amministratore del Comune di Eboli e della Sanità Salernitana.
Il Socialista “Prigioniero Politico”
Mi sono accorto che questo blog è diventato “il blog degli amici degli amici “,e quando qualcuno dice le cose così come effettivamente sono, diventa, di volta in volta, la valvola di sfogo delle frustazioni e la bacheca degli scritti insensati ! Tutti quanti federati ed uniti dallo stesso interesse, giù a dare botte a chi non la pensa come i componenti del “coro dell’insulsaggine, dell’insipienza e del pressapochismo”: il figlio di papà, principe dei piagnucolosi Carmelo C., l’Orlando difensore di Carmelo C., l’Admin che dovrebbe essere imparziale, Marx et similia, Scettica che sa scrivere solo di una cosa : SCHIFOOOOO, Giovanni Russo il pontificatore, ideologo e difensore di teorie indifendibili, Marco l’incensiere, che appolaiato sul trespolo, sentenzia a seconda delle esigenze dell’allegra compagnia, il Presutto nazionale, nazionale per gli arcinoti fatti, etc. . Adesso, subitamente, interverrà Admin il quale inizierà a blaterare circa la proprietà del “giocattolo” e dirà di avere poteri assoluti sulla sua creatura e fin qui niente da dire, ma non potrà darci, nè lui nè i suoi adepti, lezioni sulla democrazia che è prerogativa degli uomini liberi. Ripeto liberi, altro che frustati.
Marxino, Marxino ti consiglio vivamente di scrivere i tuoi post prima della mezzanotte , perchè veramente il tuo ultimo pensiero era privo del benchè minimo filo logico tra ,mille operai , garibaldini , agenzie di sorveglianza , omm e femminielli
Marxino, Marxino sei giovane ma comunque se ti vuoi far comprendere ti devi impegnare
Orlandino, Orlandino mi rendo conto che dibattere con te è difficile atteso che il tuo contributo è stato un post che diceva “che faccia tosta”che è frutto di un ermetismo culturale che si sposa con uno studio di semantica approfondito e con una capacità di interpretazione psicologica degli autori dei commenti , finalizzata alla discriminazione di chi , per diletto, si ritaglia un ruolo di disturbatore dell’evoluzione del pensiero autentico sulle dinamiche della poltica locale
Orlandino, Orlandino sei ancora giovane , avrai tempo per maturare e partecipare alle discussioni dei grandi
Utopia, Utopia mi dispiace non essere stato compreso anche perchè ho idea che con te si possa dibattere e chiarisco in tono serio .Un amministrazione Cariello non si sarebbe messa nella posizione di avere i sigilli ai lidi , per cui “avremmo dovuto metterceli da soli”.IL COMUNE CONTROLLA LA REGOLARITA’DI OGNI INSEDIAMENTO
Utopia, Utopia solo per te , ancora giovane ma interessante, faccio lo sforzo di spiegarmi
Capuzzella sei uno zingaro,zingaro,zingaro
Scherzo;ti stimo fratello
ossequi,buona vita
@ orlando……
ti viene il dubbio che :
se io ( malcom x) scrivo qualcosa, poi magari shutter,, risponde, poi magari interviene anche operaio,marx, presutto e capuzzella, e kuntakinte, e altri, e l’ admin pubblica i nostri interventi… magari abbiano un filo lo abbiano eccome e magari neanche così sottile, e possa essere tu ad avere problemi di comprensione circa gli scritti??’
perchè non prendi a frequentare una di quelle chat per abbordare ragazze, così magari entri meglio nel discorso, e lasci stare noi, poveri frustrati nullafacenti, a gettare chiacchiere al vento, su politica e modus- vivendi ( argomenti di cui tu hai appena detto di non capirne il contenuto?)
eccezion fatta per me…. che magari sono davvero uno sconclusionato, e vaneggiatore, hai offeso persone di una certa caratura intellettiva e morale…. potresti anche scusarti con loro….
ammesso che tu comprenda anche quanto ti stia dicendo ora.
(non troppo) cordialmente
malcom x
X KUNTAKINTE SE MI CONOSCI SAI ANCHE CHE SONO DI GRAN LUNGA SUPERIORE A TE,IN TUTTI I SENSI,CREDIMI .SECONDO ME HAI BISOGNO DI UN PO DI RELAX,TIPO 6 MESI IN UN MONASTERO O COSE DEL GENERE,PERCHè INCOMINCI AD ANDARE NEL PERSONALE COSA CHE FRANCAMENTE MI DA UN PO D FASTIDIO.IO HO ESPRESSO SEMPLICEMENTE LA MIA OPINIONE SU DI TE ,COME D ALTRONDE HAI FATTO TU,E NON VEDO XCHE SI DEVE COMINCIARE AD INVEIRE,OFFENDENDO TRA L ALTRO.QUINDI ,CREDIMI è MEGLIO CHE NOI DUE NON SI DISCUTE PIU.MI DIVERTIRO A LEGGERE I TUOI COMMENTI.P.S. SONO UN RAGAZZO,PADRE DI FAMIGLIA CHE FUORI DAL CONTESTO TELEMATICO,POTREBBE INSEGNARTI MOLTE COSE,E NON CREDO PROPRIO CHE TU MI CONOSCA SE NO CERTE COSE NON LE AVRESTI NEMMENO PENSATE.
operaio, ti ringrazio per la precisazione. Ma mi permetto di dissentire. Una amministrazione Cariello “forse” avrebbe agito come dici tu, ma è un’ipotesi, non una certezza. Inoltre non credo che fino al più in gamba dei sindaci possa controllare tutte le pratiche tecniche che arrivano in comune. C’è il RUP, come sai, che tra l’altro, quale impiegato, non è una figura politica direttamente ascrivibile all’amministrazione. Se ci sono stati errori ora è il momento di richiamare i responsabili e di correre ai ripari come tra l’altro il Sindaco sta facendo e questo, per onestà intellettuale, non puoi negarlo. In più ci sono tutte le osservazioni sui vincoli fin troppo stretti dettati dalla forestale…….vedi post di Del Mese pubblicato oggi.
Operaio, anch’io per te faccio lo sforzo di spiegarmi 😉
@ X OPERAIO MI rendo conto secondo il mio modesto avviso che dovresti leggere molto attentamente ed analizzare da virgola a virgola(quello che non hai fatto) , mi rendo conto che sei un po’ limitato , mi rendo conto e’ mi dispiace ma MARX quando scrive in modo pragmatico x voi mortali e’ molto difficile da capire.SI MI SCUSO ,il mio pensiero ha un passo molto MENO RAZZIONALE DEL TUO MISERO OPERAIO-OPERAIO. Se poi x farti capire dovrei scrivere sempre da virgola a virgola 15 righe sono ben disposto ma me lo devi chiedere , scrivendo di preciso quale periodo povero Operaio Operaio (secondo Marx tu non sai nemmeno che significa fare l’operaio ) . Mi dispiace che ti esprimi cosi’ , in effetti mi sono reso conto dai tuoi scritti che di sicuro sei un po’ stressato ………………NON pensarci e cerca di dare idee che possono spronare una seria discussione per il bene di EBOLI ………………MARX …..con affetto…….dopo mezzanotte
Marx si sta rivoltando nella tomba ! Ma lo vuoi capire che razionale si scrive con una zeta sola, “gnurant'”! Questo capita quando vi cimentate in imprese più grandi di quanto possono supportare le vostre capacità “intellettive/sintattico/grammaticali”. Parlate di altre cose! Parlate dell’Ebolitana, di Cicalese, di Mastrolia e del suo autista/guardaspalle. Ah dimenticavo, Marx si sta rivoltando nella tomba perchè un mentecatto sta usando il suo nome come nik, Marx e il marxismo sono cose estremamente serie non possono essere alla mercè di tutti.
Sig. Giulio Ebolitano,
Anche il Suo commento sprizza odio da ogni parola, mentre i miei non attaccano impunemente ed immotivatamente altri frequentatori del Blog.
Le mie riflessioni, anche se non condivise, contengono la verità Storica di quanto accaduto ad Eboli, a Salerno, a Napoli ed in tutta Italia. La notorietà in tutta Italia ed in molte altre Nazioni (Francia, Germania, USA, Jugoslavia, Sud America, Isole Caraibiche, Isole dell’Oceano Indiano, Arabia Saudita, Libano, Egitto, Tunisia, Marocco, Algeria, Grecia, ecc.) l’ho raggiunta con i miei studi e con la mia scienza, senza leccare i Maroni ai Politici di turno. Come hanno fatto tanti altri prima di Lei e più dotti di Lei, cerca di affondare il coltello nella sanguinante ferita procuratami da Giustizialisti al par Suo.
Su questo blog ho subito le più infamanti aggressioni nel tentativo di zittirmi ma anche se il mio corpo è Prigioniero, la mia mente la potrà zittire solo Iddio. Venga a leggere la mia raccolta Giudiziaria e solo così si renderà conto di cosa sia la “PERSECUZIONE” ordita da uomini senza scrupoli.
Nel mentre mi scuso per la mia imperfetta prosa, la invito a leggere l’allegato.
(Burbero “admin” non censurarmi, come vedi sono costretto a riproporre qualche mia lettera)
Dott. ELIO PRESUTTO
Ricerche Entomologiche
Ricerca e sperimentazione sui Biocidi
Ricerche in Bonifiche Ambientali
Un “Perseguitatati Politico”
Gentilissimo Conduttore
(Anno Zero, Ballarò, Le Iene, Matrix, Porta a Porta)
nella vostre Trasmissione, si parla di tutto e di tutti, con esclusione della Magistratura imperante in questa nazione alla deriva.
Non sono un Forcaiolo ed un Giustizialista, come Di Pietro ed i suoi seguaci (Mentana, Travaglio, Beppe Grillo, Santoro, un Neuropatologo ecc.).
Sono un “Prigioniero Politico” che, a distanza di diciotto anni ed all’età di 74 , deve lottare, ancora oggi, per difendersi dalle false accuse e dalla dittatura strisciante, non politica, che governa l’Italia e gli Italiani, con il tintinnio delle manette. Tutti i politici, di qualsiasi livello, gli amministratori di enti pubblici e di consorzi vari, i commissari e sub, nominati da qualsiasi livello pubblico, tremano al sorger del sole e, spesso, anche durante il sonno.
Che strano, in Italia, le cose capitano in particolari e puntuali situazione,come per Bettino Craxi, quando gli italiani avevano capito che era lo Statista adatto, unitamente a Giulio Andrteotti, per condurre l’Italia al successo; Come per Berlusconi a Napoli, quando era Presidente del Governo;
Come per l’ex Ministro Carmelo Conte (30% al Psi nella campagna elettorale 1992 a Salerno, Avellino e Benevento) e tutti i Socialisti del Salernitano, quando si stava realizzando il faraonico progetto che avrebbe rilanciato Salerno, Eboli e la Campania verso un progresso inarrestabile; Come per l’ex Ministro Mastella, per incolparlo della caduta del fallimentare Governo Prodi.
Non si sa chi è il regista, si può anche immaginarlo, ma gli attori si conoscono benissimo: sono i Pubblici Giustizialisti.
Detti personaggi dovrebbero pensare solo ad applicare la “L”, con imparzialità e nel rispetto dei cittadini, invece di voler dettare i destini dell’Italia.
Ho avuto l’onore:
• Di avere avuto un articolo, per il raddoppio del mio stipendio (1), quando ero Amministratore Straordinario della ex USL di Salerno, in prima pagina nazionale, con foto, dal ” Il Mattino di Napoli”;
• Di essere, quasi quotidianamente, oggetto del “ Il Roma”di Napoli, che raccontava falsità;
• Di ricevere la famosa “Cartolina” del caro e stimato giornalista Barbato, defunto da anni;
• Di aver partecipato alla trasmissione “Diritto di Replica”; su Rai Uno
• Di essere stato oggetto in una puntata del “Maurizio Costanzo Show”;
• Di aver letto, affisso sulle mura cittadine di tutta la provincia di Salerno, un manifesto, dell’ex MSI (Giustizialisti) intitolato: “Il Presutto d’ Oro”;
• Di aver trascorso tre mesi, a spese dello stato, nella Prigione!!! di Fuorni (SA), con l’onorificenza di aver, presuntivamente, turbato un’asta ( che strano, il Compagno Presidente del Porto di Genova, per tale motivazione, più associazione e truffa , ha avuto solo l’onore del ricovero a letto di casa sua; Gli indagati della “Monnezza” sono o liberi di girovagare o a casa, con tutti i conforti; L’ex Governatore della Banca d’Italia ed i suoi amici Banchieri, sono liberi di godersi le loro ricchezze, De Luca, Bassolino, l’ex Sindaco di Firenze, e tutti i Catto Comunisti incriminati siedono ancora sulle Poltrone del Comando, invece di languire in un Carcere dello stato), al solo scopo di sottrarmi, tramite il mio Difensore di fiducia(?), accuse contro l’ex Ministro Carmelo Conte. Tutto ciò avveniva nel 1992/93.
• Di essere stato condannato, in primo e secondo grado, dagli imparziali Giudici SALERNITANI, ad “un anno di reclusione” per il raddoppio del mio stipendio..
L’ Alta Corte di Cassazione, stranamente, mi assolse con formula piena. (2)
” Furono tutti scornati”
Ho scritto a tutti, nessuno escluso (giornali, politici, ministri, sottosegretari, governatori regionali, presidenti di amministrazioni provinciali, sindaci, ecc.), senza ottenere, per correttezza, alcun riscontro. Solo un giornale provinciale (Cronache del Mezzogiorno di Salerno –Giornalista Peppe Rinaldi) ha avuto l’ardire di pubblicare il mio manifesto e parte della mia storia, che non piace a moltissimi Politici e numerosissimi Forcaioli. Le prossime puntate saranno gustosissime, se qualcuno non mi farà l’onore di annientarmi fisicamente ( parlo anche di camorra) o di mandarmi in qualche Prigione (parlo dei miei aguzzini).
L’ avverto: faccia attenzione nel caso dovesse telefonarmi, sono stato il Capo della “Banda Maiale” con la fu camorra Ebolitana, come da sentenza(?) di primo grado (senza prove ed ascoltando falsi e docili pentiti “gentilissimi assassini, nobili estorsori, onesti truffatori, ben pilotati dagli imparziali (?) Giustizialisti), del “Processo California” – tribunale di SALERNO.
Mi scuserà, non è satira (non ne sono all’altezza), è la verità di un povero ( in tutti i sensi) Socialista di Bettino Craxi, molto corteggiato, quando era in auge, da Magistrati, Politici, Imprenditori, Industriali, Giornalisti, TV, Liberi Professionisti e +++.
“guai ai Socialisti”
Saluti cordiali.
(1) Una giusta Legge sanciva che un privato cittadino nominato a ricoprire una carica Pubblica aveva il diritto al raddoppio dell’emolumento mensile. I primi in Itali a percepire il raddoppio furono i miei colleghi dell’Emilia Romagna (Comunisti) i quali mi trasmisero la relativa Delibera che adottai senza aggiungervi una virgola. Va precisato che il nostro compenso era al lordo di qualsiasi ritenuta, senza diritto allo straordinario, al rimborso di spese ed a costi vari. I nostri collaboratori (Amministrativo e Sanitario), invece, percepivano uno Stipendio netto oltre il doppio del nostro emolumento lordo ed avevano diritto a straordinario e spese varie. Mentre io lavoravo anche la notte i miei Collaboratori dormivano tranquillamente nei loro letti. Per quello che ho fatto per la Sanità Salernitana avrebbero dovuto darmi una liquidazione da Dirigente di Industria, mentre invece sono ancora in attesa che la Regione Campania mi liquidi le mie spettanze. Che strano, i miei colleghi dell’Emilia Romagna (Comunisti) hanno ricevuto fino all’ultima lira, io resto ancora in attesa che Bassolino mi liquidi le mie spettanze.
(2) Bassolino che, giustamente, riceveva in base alla stessa Legge il raddoppio dell’emolumento mensile, non fu condannato grazie alla mia sentenza di assoluzione che egli presentò ai Giudici Napoletani.
NB :
• Questa email non è stata riscontrata dai sig. in indirizzo.
• Cronache del Mezzogiorno ha smesso di pubblicare le mie interviste! Sono stati zittiti da chi?
“…anche la speme, ultima dea, fugge i sepolcri…(*)”
Cariello nel suo comunicato in breve dice che le forze comuniste hanno perso e lui ha sentito il dovere di cambiare casacca. Bravo quando la barchetta affonda me ne vado sulla nave da crociera…squallido modo di pensare e di agire. Tu Massimo dove eri in questi anni di logoramento del centrosinistra? Tu caro Vernieri, segretario prov . se avessi vinto le elezioni ad Eboli-intendo il tuo partito con elementi della destra- ti sarebbe piaciuto come sindaco? Cambiate i vertici di Rifondazione sia a Salerno sia laddove appare necessario. Sono sempre gli stessi che hanno disfatto, ma il fatto è che pure Ferrero è un riciclato. Ci vuole una vera forza socialdemocratica nè ex DS nè ex SDI nè PD nè Vendoliana, che creda nei diritti sociali, nei diritti civili, nei diritti dei lavoratori, non solo degli operai, ma in Italia non siamo capaci neanche di fare uno sciopero serio.
sono d’accordo in toto con Rocco da Siano,unico commento serio.
@ Houdini
Nun c’ penzà !!!!!!
p.s. non mi rimanere male DONT’ WORRY BE HAPPY
Utopia, Utopia , il RUP è nominato dai dirigenti che vengono scelti dall’amministrazione , tra i più bravi e valenti, per cui il bravo Sindaco è quello che sceglie i bravi tecnici , i quali verificano se si può realizzare quanto richiesto e progettato e se vi è il rispetto di tutti i vincoli e pareri amministrativi .Non è la forestale a dare prescrizioni ma la politica regionale.
Utopia , Utopia sempre convinta/o che il Sindaco Melchionda sia esente da responsabilità , sei giovane ed ingenua/o , devi crescere in fretta se no i lupi si mangeranno le tue carni .
Rocchino, Rocchino sono contento che anche da Siano si sviluppino tematiche Cariellane , parlando , nauticamente di barche e navi da crociera , metafore molto più semplici di quelle utilizzate da Marchino Naponiello , che sono più eleganti seppur alcune volte non logiche nelleloro dinamiche , e mi chiedo se si è rimasti senza nave e si è un marinaio (inteso come soldato della marina militare ) , si resta sulla terra ferma senza più svolgere alcuna attività a servizio e difesa della collettività che si vuole servire , o si salpa su una nuova nave da guerra , che pur battendo altra bandiera serve la medesima collettività e dove si può incidere indicando gli stessi obiettivi che con la prima nave non si è riuscito a realizzare ?
D’altronde Rocchino se il partito che tu ipotizzi, come Socialdemocratico, non deve derivare da DS. PDS , SDI,PD, Vendola, mi sembra logico che debba derivare dal centro-destra e le ultime evoluzioni vanno proprio in quella direzione, come ha compreso cariello.
Rocchino, Rocchino da Siano hai poche idee nautiche ma di questo passo ti servirà un galleggiante per le tue digressioni , sei giovane e devi imparare a nuotare
Paolino, Paolino hai ragione ci sono troppi commenti superficiali e leggeri in questo blog che con i miei amici ci dilettiamo a scrivere , mentre realmente Rocchino tocca tematiche interessanti , infatti riflettevo sulla barchetta che affondava e pensavo che è molto più sicuro viaggiare in automobile o in aereo , poi però Rocchino dice che è passata una nave da crociera e mi dicevo meno male che ho il vestito elegante , così posso fare il ballo che voglio, quando voglio e con chi voglio .Il problema è se non hai il vestito elegante e ti devi nascondere sulla nave da crociera ma questo non è il nostro caso .A questo punto però mi è venuto un forte mal di testa ed ho pensato a te che non ti sei sforzato di interpretare il commento di Rocchino ma l’hai preso per buono e basta .
Rocchino, Rocchino, sei giovane ma hai già capito che per non avere mal di testa è meglio non sforzarsi e questo denota anche in te una certa serietà
Operaio operaio, io sarò anche ingenuamente convinto che il Sindaco è esente da responsabilità, ma tu sei ingenuamente convinto che il Sindaco sia il responsabile di tutto, anche del cattivo tempo. E sei anche fortemente convinto che il potenziale sindaco Cariello avrebbe sistemato TUTTO con un colpo di bacchetta magica…..alle MAGIE è avvezzo.
Se poi parli di scelte di “DIRIGENTI” ti ricordo che il mago Cariello è stato, in un modo o nell’altro, DIRIGENTE di questo comune per almeno 15 anni.
Operaio operaio, noi TUTTI saremo anche giovani e dobbiamo crescere, ma tu devi curare un pò la memoria.
Sempre con stima.
@ x per JULIUS EVOLA , di sicuro il sig. MARX non si rivolgeva a lei, di sicuro il sig. MARX non ha le grandi capacità intellettive/sintattico/grammaticali che ha lei, di sicuro il sig. MARX non si intende di calcio, di ebolitana ,cicalese, mastrolia, di sicuro il sig. MARX il NIK e’ una mia singolarissima scelta ,di sicuro il Marxisismo è estremamente serio , di sicuro come mio costume non nomino i morti , di sicuro sto’ farneticando nel colloquiare con una persona che nemmeno conosco e ,. di sicuro il sig. MARX fino ad oggi da persona educata si è interessato di ben altre questioni che non sto ha spiegare ad una persona “gnurant” come LEI ……………con affetto MARX ……………….MARADONA….. TU……..
XMarx. E continui a inanellare “grezze grammaticali”, oggi hai scritto che “non stai ha spiegare”, ma perchè non rileggi le stronzate che scrivi? Come già detto, in tante occasioni, la forma diventa sostanza : e con me professore, difficilmente, avresti preso il diploma di scuola media inferiore o sei professore di lettere in un liceo? A volte capita!
io credo che il commento di Rocco sia serio, se è il ragazzo che conosco anche se è giovane è molto maturo , intelligente e serio, non si è mai mischiato alle schifezze specie nel suo paese dove ragazzi come lui “comunisti”ora stanno con una maggioranza mischiata col centro e la destra forzista. Sopra si diceva che Rocchino ha le idee confuse perchè la socialdemocrazia se non deriva dal ds, sdi o vendola deve derivare dal centrodestra. Ma dove sta scritto? E questo centro destra è socialdemocratico? il nuovo psi è socialdemocraico? Ma cosa dite. Io credo che Rocco abbia detto cose serie e coloro che utilizzano il galleggiante sono i vertici salernitani del prc, della sinistra vendoliana e di molti pseudo comunisti che stavano e stanno a braccetto con costoro. Marco da Nocera Inf.
Il guaio è degli operai, degli impiegati che perdono il lavoro, dei dipendenti della scuola che vengono rispediti a casa, dei militari che dopo anni di servitù statale non vengono riconfermati, dei laureati precari e di coloro che non riescono a trovare lavoro, costretti a lavorare a progetto o con la partita iva, dei piccoli imprenditori che con gli studi di settore hanno l’obbligo di versare trimestralmente i contributi pari a 800 euro, se non incassano pagano lo stesso mentre altre categorie pagano contributi in proporzione alle entrate, di molti anziani che hanno una misera pensione, del settore pubblico sempre più sfasciato, della giustizia che versa in acque fetose…io ricordo il 20 ottobre 2007 la manifestazione a Roma contro il provvedimento del governo Prodi sulle pensioni, Rifondazione in piazza, i giorni successivi votò il pacchetto normativo. Ricordo che chiamava il popolo in piazza e poi votava provvedimenti assurdi pro-solo imprese. Ricordo i DICO, ricordo il conflitto di interessi, ricordo…”operaio” che prima mi rispondevi ti dico grazie per avermi chiamato giovane ma io credo di avere una intelligenza necessaria per poterti anche incontrare in pubblico e dibattere sui temi senza paura. Ti ritieni maturo perchè non più + giovane? Allora pensa che forse anche tu e la tua generazione siete stati la causa di questo morbo societario della precarietà, insieme ai politici che la vostra classe dirigente ha sostenuto in passato al parlamento, alle regioni, alle province ai comuni e agli enti locali tout court.. Hofatto politica attivamente, ho fatto tante cose per il prc, senza ricoprire cariche pagate o stipendiate o fotti-finanziamenti e per il mio paese ma ho capito che la sete di interessi di alcune persone purtroppo prevale e noi, compreso io, non abbiamo alcune volte la forza di bloccarla. Io mi firmo, tu invece resti nascosto dietro ad un nome che merita invece rispetto. invece di mischiare maturità-giovinezza pensa a capire perchè forse siamo ridotti così, Berlusconi non è forte è questa maledetta sinistra ad essere debole e ad avere dirigenti corrotti. W GLI ESCLUSI , W GLI EMARGINATI. Rocco Di Benedetto
Intanto si parlerà per sempre dell’argomento Cariello al cdx, ma nel frattempo Lavorgna è sempre al suo indebito posto…
@ IULIUS EVOLA di sicuro il sig. MARX e’ in possesso della 5 elementare( presa sopra il suppino con la maestra CHINELLA) di sicuro fa il carpentiere a 75 euro al giorno, di sicuro ne commettera’ di errori grammaticali, di sicuro il suo nik fara’ rivoltare il professore I.EVOLA, di sicuro la immagino con occhiali spessi ed orecchie a sventola, di sicuro non mi avresti mai avuto come alunno, di sicuro che ne scrivi di fesserie di sicuro non hai una tua identita’x appoggiarti al PROF. di sicuro spero di non averla mancato di rispetto…………….con affetto MARX………..alla prossima………ciaoooooooooo….. x favore correggi gli errori sig. nessuno
Si e’ vero! Sono proprio come mi hai descritto! E allora? Anche se ho le orecchie a sventola e gli occhiali spessi, non me la sento di “promuoverti”. Si scrive : averle mancato di rispetto, non “averla mancato di rispetto”. Per quanto attiene lo scrivere fesserie, sono d’accordo, ne scrivo, ma corrette!
Rocchino, Rocchino , confondi l’essere giovane con l’essere intelligente , io non ho mai detto che tu sia stupido così come è buona regola con vantarsi di essere intelligente , ma questo denota insicurezza giovanile .Ho cercato di seguirti nella tue metafore ponendoti quesiti inerenti e tu non solo non mi hai risposto ma mi hai espresso tutte le problematiche della sinistra attuale .
Rocchino, Rocchino ti sei firmato e ti ringrazio hai riconosciuto che la sinistra non offre più nulla e ti riconosco onestà, vuoi vedere che Massimo Cariello questa cosa l’aveva già capita e vuole portare avanti le sue idee e valori , con altra bandiera che gli consente ciò, sei giovane e volenteroso crescerai bene se asconti le persone più grandi
Marxino, Marxino sono operaio carpentiere e non credo che da questo debba conseguire il non saper scrivere o avere confusione nei concetti
Marxino, Marxino, le tue problematiche non sono causate certo dal tuo poter essere carpentiere, sei giovane ma devi avere rispetto per chi lavora onestamente e ha comunque una cultura , crescerai illiberale .
@ operaio operaio di sicuro il sig Marx , sa cosa significa lavorare onestamente come tu dici, sicuramente tu non sai di cosa stai parlando. di sicuro sono gia crescuto e’ sono liberale io rispetto chi lavora sicuramente tu ed l’altro di sicuro no, vi sentite dei professorini …….MARX………….correggiete che mi state divertendo
Forse Marx scrive con alcuni errori grammaticali, ma ha tutto il diritto di esprimere comunque la sua opinione.
Mi intrometto nel battibecco solo perchè mi sembra irrispettoso questo comportamento saccente.
Non basta avere cultura, bisogna anche avere umiltà per gestirla.
LA MIA RISPOSTA L’HO DATA CARO “OPERAIO” , QUI NON SI TROVANO MARINAI MA SOLTANTO COMANDANTI SENZA ESERCITO, SENZA STIPENDIO E SENZA LAVORO CHE PUR DI AVERE SUOI UOMINI E DELLE ENTRATE CERTE SALPANO SU ALTRE NAVI BATTENTI ALTRA BANDIERA O ALTRI SIMBOLI ROSSI. SI CAMBIA ANCHE SENZA BANDIERE PUR RICONOSCENDO I PROBLEMI DELLA SINISTRA. ESSERE GIOVANI, ESSERE INESPERTI, BLA BLA BLA…NONNISMO ARROGANTE NELL’ANONIMATO.
Caro Operaio, alias Luciano Bruno, credo di interpretare correttamente l’opinione della stragrande maggioranza dei frequentatori del blog, dicendoti con franchezza che il tuo modo di porti – supponente e sciocco, oltre che noioso nell’iterazione continua dello stesso meccanismo dialettico – ci ha francamente stancato. Perché non pensi un pò di più a lavorare, e magari scrivi qualche baggianata di meno? ps: tu mi ricordi Emilio Fede, che nonostante quel che si dice in giro è un puro: entrambi siete uomini sinceramente innamorati del proprio leader politico di riferimento… lui di Berlusconi, tu (più modestamente!) di Cariello. Entrambi, comunque, dell’uomo sbagliato!
ps: dimenticavo, caro Luciano Bruno, alias operaio: anche Fede utilizza gli stessi strumenti dialettici pedestri che tanto ti rendono felice e tronfio. Lui, in genere, finge di dimenticare i nomi degli altri, o più spesso li storpia. Ma non ti rendi conto di quanto ti rendi ridicolo ripetendo all’infinito sempre lo stesso meccanismo dialettico, che sarebbe divertente se mai se utilizzato una sola volta? Grande genio: con tutti gli interlecutori usi diminuitivi o pseudovezzeggiativi. A tutti attribuisci inesperienza e giovane età, compresi quelli che non sai neanche chi siano e quelli che invece hanno notoriamente magari sessant’anni. Piantala, ti supplico, di ammorbarci così. E cerca di liberarti di questa tua ossessione per quel buon uomo di Cariello. Vox populi narra che – da quando Cariello ha perso – tu sia dimagrito di dieci chili e abbia smesso di uscire di casa, per attaccarti ad un monitor e scagliare tutto il tuo livore contro il mondo cattivo, che ha infranto i sogni tuoi e del tuo compare.
X Luigi, allora operaio (Luciano Bruno) nn ha tutti i torti ha sfogarsi così…………è rimasto molto deluso. Diamogli una mano……..
Luigino, Luigino mi ha molto colpito la tua critica al mio modo di esprimermi soprattutto quando mi hai definito noioso e mi ha anche ferito molto sapere che non apprezzi il Direttore Emilio Fede ; mi ha spaventato il tuo invito ad andare a lavorare .
Poi ho pensato a Totò che diceva : e che sò pasquale io………e mi sono ripreso .
Luigino, Luigino sei giovane ma crescerai serioso , petulante , insofferente , illiberale ma fortemente predisposto ad interpretare la volontà delle persone e le identità nascoste .
Tutta la mia solidarietà allo sconosciuto Luciano Bruno
Rocchino, Rocchino vedo che sei diventato pertinente nelle metafore ma approssimativo nei contenuti , con un tono da compagno comunista anacronistico ed anche potenzialmente pericoloso, che ricorda scontri di classe ed anche generazionali che non hanno ragion d’essere .
Rocchino, Rocchino cerca di crescere con analisi oggettive e serene , senza stereotipi e sistemi ortodossi in cui trovare identità e certezze che la tua gioventù non ti consente di autodeterminare .
Marxino, Marxino bisogna stendere un velo pietoso sul tuo modo di esprimerti sia nella forma che nei contenuti , che denotano, da un lato, una forte idiosincrasia per la lingua italiana , un sentimeno di indifferenza verso la sintassi e la grammatica, originato forse da un tuo ripudio del sistema scolastico nazionale ; dall’altro una forte confusione ideologica , infatti parlare di sè in terza persona , definendosi sig.Marx evidenzia caratteristiche snob e nobiliari, associate a termini borghesi con un richiamo alla sinistra .
Marxino, Marxino tu sei come quel fabbricato che è più economico abbattere e ricostruire che riattare
Carmelino, Carmelino C .era tempo che non ti leggevo e cominciavo ad essere preoccupato perchè quando sei in silenzio elabori e, visto i risultati, bene hai fatto perchè il tuo ultimo commento è breve ed efficace.Hai limitato i tuoi orrori solo all’utilizzo del verbo avere e all’erronea identificazione di operaio ( povero Luciano Bruno).Mentre è encomiabile che tu voglia dare una mano ad operaio dimostrando come anche chi non ha capacità possa almeno avere buone intenzioni
Carmelino, Carmelino C sei giovane e novello Peter Pan non crescerai mai.
@x un operaio piccolo piccolo, traspare sempre di piu’ la tua pochezza , ad oggi non sei riuscito( penso che non ci riuscirai mai) a fare una sola proposta .Noto con mio stupore che tenti di cambiare mestiere (psicologo ),ma vai a lavorare. …………MARX……………
Operaio scusami se ho sbagliato, ho scritto il tutto alle quattro di questa mattina, in ogni caso viste le mie inumerevoli lacune puoi farmi un pò di ripetizione ? Così potrò avere l’onore di conoscerti personalmente ? Grazie anticipatamente…
Carmelino, Carmelino C alle quattro di mattina si dorme soprattutto quando si ha difficoltà ad essere lucidi .
Le ripetizioni te le debbono dare i tuoi congiunti , io potrei darti nuovi insegnamenti ( come ad esempio non esagerare con i punti interrogativi) ma solo se mi prometti di impegnarti , di liberare la mente da tutto ciò che hai appreso in famiglia da piccolo e di non citare mai i tuoi congiunti, Antonio Cuomo , Massimo Del Mese , Antonio Manzo .
carmelino, carmelino C. stai cominciando ad essere educato , forse c’è qualche speranza di crescita
Marxino, Marxino hai una pregiata peculiarità tra tutti quelli con cui ho dialogato sei l’unico ad essere stato capace di peggiorare il proprio modo di esprimersi .Questo denota un forte preponderanza dei propri limiti che si esaltano sotto pressione , senza rispondere positivamente agli input .
Politicamente invece ho preso nota delle tue proposte e mi sono permesso di trasferirle al governo centrale nonchè agli enti locali , suggerendo una piena condivisione delle stesse , al fine di contenere la grave crisi macroeconomica mediante la creazione di un circuito virtuoso di microeconomia
Marxino, Marxino ripeto sei come un fabbricato che è più economico abbattere e ricostruire e non ristrutturare
MI fai tanto sorridere, io sono CARMELO, e nn a differenza di altri Carmelo C. Nn ne ho bisogno.
Antonio Cuomo personalmente lo stimo tantissimo, ho votato e fatto votare x lui sempre e sempre lo farò.
Antonio Manzo è un noto giornalista, educato e preparato. E poi mi è stato molto vicino.
Massimo Del Mese mi è simpatico ed è una gran brava persona, xkè nn dovrei citarli.
Li citerò sempre, nn sono un volta gabbana.
Tu chi sei?
Operaino sei un pò frustratino…..mi dispiace, vorrei tanto citare te. Ma nn me ne dai la possibilità, nn sò chi sei.
Vivi nell’anonimato, sei un cattivo esempio, x i tuoi figli o nipoti, se ne hai, mi dispiace x loro.
Almeno io esterno le mie idee.
Tu invece dici solo ino ino ino ino ino ino ino ino ino ino ino ino ino ino……………basta !!!!!!!!!
Forse sei un pò CIUKINO.
@operaio, alias Luciano Bruno: io sono assolutamente convinto della tua identità, caro. E me lo conferma il fatto che, pur avendoti fatto notare quanto il tuo strumento retorico – la reiterazione continua dell’uso di vezzegiativi/dispregiativi e del concetto “sei givane, devi crescere” – stia diventando grottesco e penoso, tu imperterrito, privo come sei di qualunque senso di spirito critico e chiuso nell’elaborazione del tuo lutto per la sconfitta elettorale del tuo amichetto trasformista Cariello, persisti nell’utilizzare quell’unico schema dialettico faticosamente appreso in anni di studi….
per carmelo questo ino ino ino ino sicuramente sarà qualcuno a cui non hai dato niente, ma se gli avessi dato qualcosa sarebbe stata la stessa cosa
Carmelino, Carmelino C.pensavo di ritrovarti maturato e maggiormente educato invece credo che ti sia assentato solo per diletto e non per cogitare (citazione dal dotto Marchino Naponiello) il risultato è stato che sei diventato ancor più basic e infantile nelle tue espressioni .
Carmelino, Carmelino C . alcune volte è meglio non esternare le proprie idee, poichè nell’immaginario collettivo si mantiene una potenzialità che invece con l’esternazione viene smascherata come minima , sei giovane e sfortunatamente con pochi margini di crescita