Pontecagnano Fiano: 800.000 € per il Progetto FAMI

È stato approvato e finanziato con 800mila euro il progetto Fondo Asilo Migrazioni e integrazione. 

All’ammissione del finanziamento del progetto FAMI per l’annualità 2014-2020 il Sindaco di Pontecagnano Faiano Lanzara ha dichiarato: “Un progetto che garantisce autonomia e offre opportunità valide e necessarie per l’integrazione e la rinascita”. 

Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – La proposta, avente come capofila il Consorzio Sociale Valle dell’Irno, Ambito S6, e sottoscritta dall’ente rappresentato da Giuseppe Lanzara unitamente al Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5, al Consorzio Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S10, al Comune di Eboli, a Desy Società Cooperativa Sociale, ad Aries Società Cooperativa Sociale, al Consorzio Format, ad Agorà Società Cooperativa Sociale Onlus e ad Esculapio Società Cooperativa Sociale, punta alla realizzazione di percorsi individuali per l’autonomia socio-economica per i titolari di protezione internazionale.

L’importo da destinare a tali attività è di 798.862,00 euro.

Nonostante l’emergenza andiamo avanti sul fronte dell’impegno per chi necessita di misure assistenziali. Siamo grati a chi ci ha supportato in questa iniziativa e confermiamo la massima attenzione verso tutte le opportunità di sostegno alle fasce deboli”, ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Manzo.

Garantire autonomia significa riconsegnare speranza e futuro a chi pensava di perderli. Per questo crediamo vivamente nel progetto: perché non cade nel tranello del mero assistenzialismo, ma offre opportunità valide e necessarie per l’integrazione e la rinascita”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Pontecagnano Faiano (Sa), 15/04/2020

Lascia un commento