Presso l’AOU Ruggi di Salerno è stato eseguito un prelievo di organi, l’ultimo atto d’amore di una 49enne campana.
Le equipe chirurgiche specialistiche hanno prelevato reni, fegato, cornee, e grazie ai quali si è riaccesa la speranza per quanti attendono da tempo il ritorno alla vita.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – E’ stato eseguito nella giornata di ieri, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, il prelievo di organi da una donna 49enne, campana, ricoverata da diverso tempo in terapia intensiva.
Preso atto della irreversibilità della condizione e la volontà dei familiari della donna a donare gli organi, al sopraggiungere della morte cerebrale, sono giunte equipe chirurgiche che hanno prelevato reni, fegato, cornee.
Il generoso atto d’amore della 49enne, e dei suoi familiari, ha riacceso la speranza per quanti attendono il ritorno alla vita.
Il Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera salernitana, Vincenzo D’Amato, ha espresso un pensiero di cordoglio e vicinanza alla famiglia ricordando che, questo gesto, aiuta a diffondere la cultura della solidarietà e della donazione.
Salerno, 10 aprile 2020